fiere
21 Agosto 2020Rinaldi 1957 negli ultimi mesi ha deciso di non fermarsi e di continuare a operare sia online che offline. A marzo, aprile e maggio sono state numerose le dirette Instagram che hanno visto protagonisti alcuni dei più importanti bartender italiani insieme a Walter Gosso, Advocacy Manager dell’Azienda di Bologna.
Da giugno sono finalmente ricominciate le prime degustazioni e piccoli eventi nei locali sempre con grande attenzione alle normative vigenti. Ulteriore importante decisione è stata quella di organizzare un tour italiano, dimostrando così che la vicinanza ai cocktail bar italiani non è stata soltanto virtuale ma è reale e concreta.
Ecco quindi che dal 24 agosto al 13 settembre un mini truck con la grafica e l’anima di Don Papa, attrezzato con due postazioni cocktail, viaggerà su e giù per l’Italia partecipando a 16 serate tra località costiere e alcune città della penisola. Auto a supporto è una BMW 2.8CS del 1969 su cui Stefano Di Dio, proprietario di Oscar.697, brand conosciuto nel mondo per il suo vermouth, viaggerà con lo staff media. Media partner del rour sarà Men On Wheels.
La partenza sarà da Bergamo proprio per dimostrare la vicinanza di Rinaldi 1957 ai cocktail bar locali e per dare continuità al 2020, visto che uno degli ultimi eventi a cui l’azienda aveva partecipato a fine gennaio era stata proprio la Bergamo Cocktail Week. Da lì si procederà fino a Palermo viaggiando sulla Riviera Adriatica, quindi una tappa in Sardegna, una a Roma e il viaggio sulla parte Tirrenica, fino al gran finale milanese del 13 settembre che vedrà protagonista Ilaria Bello, bar manager del Talea di Torvaianica (Roma) e brand ambassador di Rinaldi 1957. Altro protagonista e brand ambassador Rinaldi 1957 sarà in alcune tappe Marco Riccetti, bar manager dell’Inside di Torino.
Gabriele Rondani, Direttore Marketing & PR di Rinaldi 1957, racconta così il tour:
“Dal 24 agosto al 13 settembre Rinaldi 1957 sarà ancora più vicina ai suoi clienti e rappresentanti, con un viaggio a supporto dei bar. Offriremo la nostra presenza e, per dimezzare le code, un secondo bar all’esterno del locale con Walter Gosso che realizzerà alcuni cocktail. Advocacy Manager e brand ambassador del gruppo, Walter ritorna dietro il banco che lo ha visto primeggiare nel passato in importanti competizioni Italiane e internazionali”.
“Quattro i marchi presenti in cocktail list (Rum Don Papa, Gin Ramsbury, Vermouth Oscar.697 e Batida de Coco). Il tour avrà il sorriso e l’estate come temi centrali, pur non dimenticando la dovuta attenzione alla salute delle persone e al distanziamento fisico”, racconta Paolo Vercellis, Brand Manager di Rinaldi 1957. “Abbiamo predisposto i sanificatori forniti da Ramsbury per tutti e non mancheranno gadget per i nostri clienti e per il pubblico che parteciperà a ogni tappa”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy