fiere
26 Maggio 2022Brockmans, è un Gin ultra premium nato da nobili tradizioni, rivisitate in un gusto unico. Viene fondato nel 2008 e riconosciuto subito come una svolta d’avanguardia al classico Gin inglese. Ama definirsi per le sue caratteristiche, Properly-Improper, ossia incondizionato da qualsiasi influenza, liberi di degustarlo assaporandone le caratteristiche proprie e improprie.
Per gli appassionati e i cultori delle botaniche, ma anche per chi vuole avvicinarsi al mondo Properly-Improper, quello del Roma Bar Show sarà un appuntamento imperdibile.
Obiettivo, valorizzare il percorso di consumo, lasciandosi guidare dagli esperti e scoprire i segreti per creare i cocktail perfetti, grazie alle loro conoscenze tecniche. Si potranno degustare le ricette più fresche e realizzate con ingredienti di stagione.
Tra i bartender presenti presso lo stand Fratelli Francoli Distillerie: Roman Popovich del Jigger Bistrot Roma, Pasquale Viscito di Salotto Stadlin di Roma, Giuseppe Margarina di Fico a Messina, Salvo Marletta e Jonny Mauri della Santeria a Catania, Michele Salerno del Grecale di Messina, Michele Serrafigo del Retrò a Caltanisetta, Massimo Vigorita del A Pulera a Capo d’Orlando, Gianluca Fotia di Flow Milano, che metteranno a disposizione tutta la loro sapiente conoscenza.
Del resto, tra tutti i cocktail, quelli a base di gin sono forse i più versatili. Dalla loro ascesa nel 1800, quando si ha testimonianza delle prime creazioni in assoluto, il gin è subito entrato tra i distillati preferiti dei bartender e dei consumatori. Oggi è tornato a splendere nelle drink list dei migliori locali e i risultati delle vendite di Brockmans, confermano questa tendenza.
Il marchio ha venduto più di un milione di bottiglie, sui mercati nazionali di oltre 55 Paesi, ed è stato lanciato con un’importante campagna di investimenti in Uk, Us, Australia, Spagna, Austria, Svizzera e nei mercati chiave di America Latina e Asia, recentemente anche in Italia.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy