birra
01 Febbraio 2023Krombacher torna a Beer&Food Attraction, dal 19 al 22 febbraio presso la Fiera di Rimini, unendo la sua eccellenza birraia a quella di 3 fra i migliori Chef-Pizzaioli pluripremiati da Gambero Rosso, per offrire nuove ed esclusive esperienze che la collocano fra i maggiori player della crescente tendenza di consumo out of home, all’interno di un posizionamento premium nel mercato Horeca.
Per la sua seconda partecipazione a Beer&Food Attraction, vetrina di respiro internazionale riservata esclusivamente ai professionisti del settore, Krombacher si presenta con uno stand ancora più grande e rinnovato, che comprende un’ampia zona gourmand dotata di forno per pizza, per ospitare creazioni da gustare in diretta, in perfetta armonia con i diversi gusti naturali delle birre alla spina Krombacher - Pils, Unfiltered e Rhenania Alt - prodotte con tecniche artigianali ed ingredienti puri.
Un’area dedicata sarà inoltre riservata all’accoglienza degli ospiti e incontri di business.
“Dopo il grande successo della nostra prima partecipazione all’edizione 2022 di Beer&Food Attraction come Krombacher Italia – dichiara Davide Grossi, Country Manager – abbiamo deciso di presidiare il canale HO.RE.CA ed il segmento OOH consolidando il nostro posizionamento nella fascia premium. Portiamo quindi a questo strategico appuntamento con il mercato di riferimento esperienze uniche, create insieme ai migliori Chef-Pizzaioli, premiati anche da Gambero Rosso e inseriti nelle sue autorevoli guide di cui siamo partner”.
Ogni giorno, dalle ore 12.00 alle ore 15.30, la birra Krombacher sarà protagonista di un incontro d’autore, alla scoperta del connubio sensoriale perfetto, attraverso la proposta di nuovi blend e aromi con inedite ricette, ognuna studiata e accompagnata a una delle tre birre selezionate, per esaltare al meglio la food&drink experience.
Domenica 19 sarà on stage Alberto Morello della Pizzeria Gigi Pipa Este (PD), Premio Gambero Rosso Miglior Pizzaiolo Emergente 2015 - 3 Spicchi Gambero Rosso 2023, con un sorprendente ed attesissimo trio di pizze pronto a conquistare anche i più sofisticati palati, attraverso un caleidoscopio di accostamenti inediti, uniti da un perfetto e ricercato equilibrio.
Lunedì 20 sarà la volta di Denis Lovatel della Pizzeria Denis Milano, 3 Spicchi Gambero Rosso e Premio Krombacher Miglior Carta Bevande 2023, con la sua originale proposta di pizze gourmand di montagna, che racchiudono aria pulita, erbe profumate e acqua cristallina in un impasto leggero e croccante, curato con passione e pazienza, farcito con ingredienti freschi e selezionati.
Martedì 21 Alfio Colombo di Spluga Pizzeria Contemporanea Sorico (CO), 2 Spicchi Gambero Rosso e Premio Krombacher Miglior Carta Bevande 2023, chiude il ciclo di incontri lanciando una nuova proposta di pizze gastronomiche che nascono da una filosofia di contaminazione: un format tutto da scoprire in un entusiasmante viaggio tra sapori contemporanei e richiami della più classica e autentica tradizione.
Le tre birre star di Krombacher che hanno ispirato e scatenato il talento di Alberto Morello, Denis Lovatel e Alfio Colombo sono:
Krombacher Pils
Prodotta in modo naturale in Germania, ha un inconfondibile colore brillante, è limpida ed è caratterizzata da una bianca schiuma compatta. I suoi eleganti aromi sono conferiti dai luppoli nobili utilizzati nella ricetta e sprigionano piacevoli sensazioni esaltate dalla dolcezza della Felsquellwasser, la famosa acqua di sorgente naturalmente morbida, che viene utilizzata così come sgorga conferendo un gusto speciale e l’inimitabile freschezza.
Rhenania Alt
I suoi riflessi ambrati e ramati sprigionano il suo carattere tipico e raffinato, accompagnato da una nota di malto discreta ma perfetta. È un’autentica specialità ad alta fermentazione, ma dal basso tenore alcolico. Si rifà a uno stile molto tradizionale per offrire una bevuta rotonda e maltata.
Krombacher Unfiltered
È una birra leggermente e naturalmente torbida, caratterizzata da sentori di cereali, frutta e spezie. Una lieve nota acidula ne esalta la freschezza. Gli ingredienti selezionati e le tecniche brassicole tradizionali la rendono fragrante, fruttata e corposa.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy