appuntamenti
18 Aprile 2023Acqua Valverde sarà presente al Fuorisalone 2023 che, insieme al Salone del Mobile, dà vita alla Milano Design Week. Quest'anno il tema è “Laboratorio Futuro”, uno spunto per riflettere sul futuro partendo dalle sfide del presente.
Per l'occasione Acqua Valverde stringe una collaborazione con diversi brand di design coi quali sono previsti vari eventi:
DILMOS: una mostra articolata sul lavoro di tre autori: Alessandra Baldereschi, Emanuele Ferraro (Atelier Ferraro) e Vincenzo Oste. Lo spazio della galleria verrà diviso in tre stanze separate dall’identità differente, ciascuna rispettivamente decorata a seconda dello stile e carattere dell’autore. Centrali saranno tre tavoli, disegnati dagli stessi, attorno ai quali si svilupperà l’allestimento. I tre spazi saranno contaminati da interventi artistici e di design dei seguenti autori: Andrea Salvetti, Daniele Papuli, Annibale Oste, Kata Matoga, Mahmoud Saleh Mohammadi e Monica Taverniti.
RIMADESIO: esiste oggi una nuova idea di modernità? Rimadesio con il suo evento “Back to Modernity” si interroga su questo tema fondamentale e ne propone una sua particolare interpretazione. Al centro della presentazione le novità 2023 che, negli spazi completamente rinnovati del flagship-store di Milano, si affiancheranno ai prodotti più iconici della collezione.
CASTRIGNANO: l’Atelier del Design è uno spazio pensato per abbattere i confini soprattutto quelli fisici, offrendo uno storytelling digitale in streaming e comprensibile grazie ad una cabina di regia che permetterà di offrire uno streaming dinamico e di qualità, con l’obiettivo di rendere più democratico il mondo del design, rendendolo accessibile anche a chi non si trova a Milano.
BUZZI & BUZZI: rinnova la partnership con Andrea Castrignano inaugurando il progetto di illuminazione interna del suo nuovo studio, L’Atelier del Design. In questo contesto rivive anche la collaborazione con Acqua Valverde, per affascinanti progetti volti a valorizzare le installazioni Valverde grazie alla luce efficiente, efficace e di design firmata Buzzi & Buzzi.
LAGO: il tema della sostenibilità è protagonista del Fuorisalone LAGO con un calendario di cocktails, eventi, talk e ospiti che forniranno molteplici punti di vista per arricchire visioni e confronti giorno dopo giorno.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy