caffè
05 Ottobre 2023Dal 13 al 17 ottobre Julius Meinl torna a Host Milano, la 43° edizione del Salone mondiale dedicato al settore della ristorazione e dell’accoglienza. La torrefazione viennese racconterà i suoi progetti e prodotti di punta pensati per il settore Horeca, con un focus speciale sul mondo del caffè applicato nella pasticceria.
Dal 2023 Julius Meinl ha infatti affidato il ruolo di Global Brand Ambassador ad Antonio Bachour, pastry chef di fama internazionale e rinomato per i suoi dessert iper-creativi, che ha realizzato per la torrefazione viennese varie ricette tra le quali la nuovissima “Ganache montata al caffè e cioccolato al latte”: una creazione di pasticceria a base di The Originals Gloriette Gold, miscela parte del progetto Julius Meinl The Originals Bio Fairtrade, che celebra l’origine dei chicchi con una produzione artigianale e sostenibile in tutti i passaggi, dalla pianta alla tazza.
Il 13 ottobre, con un primo appuntamento alle 11:00 e un secondo alle 15:00, Antonio Bachour sarà presso lo stand di Julius Meinl per raccontare come il caffè può diventare protagonista nella pasticceria e i modi creativi in cui questo ingrediente così versatile può essere interpretato nel settore dell'ospitalità e non solo.
LE MISCELE PROTAGONISTE A HOST
Host sarà l'occasione per far conoscere da vicino le nuovissime miscele di Julius Meinl per la sua linea di caffè The Originals ispirata a Vienna per il settore dell'ospitalità. I nuovi prodotti, tutti sinonimo di alta qualità e competenza, sono doppiamente certificati, il che significa che sono sia BIO - che prevede che ogni chicco di caffè sia coltivato attraverso processi agricoli biologici responsabili, sia FAIRTRADE - che implica che i coltivatori locali ricevano un compenso equo.
Belvedere Blend ispirata al museo Belvedere, che si trova accanto ad uno dei giardini in stile francese fra i più rilevanti da un punto di vista storico Europeo, 100% Arabica del Nicaragua e dell'Honduras; Gloriette Gold, dalla sensazione piacevole e vellutata in bocca, celebra Gloriette, un edificio monumentale barocco del 1775, nel parco del palazzo di Schönbrunn, che offre una vista unica sulla città e sul circostante Bosco Viennese; in fine Danube Delight, una miscela ricca e intensa, bilanciata da note di cioccolato fondente con sentori di noce moscata e un tocco di pepe nero, dedicata al fiume che attraversa la città di Vienna.
Oltre all’appuntamento con Bachour il 13 ottobre Julius Meinl propone un ricco calendario di degustazioni esclusive, ricette stellate e preparazioni d’autore firmati dalle Guest Star presso lo stand della celebre torrefazione viennese:
13 ottobre Antonio Bachour – Pastry Chef
14 ottobre Gianluca Bolzani – Pastry Chef
15 ottobre Cristiano Tomei – Chef
16 ottobre Vittorio Agosti – Brand Ambassador Fabbri
17 ottobre Gianni Cocco – Coffee Expert
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy