spirits
16 Febbraio 2024
Per Spirits&Colori a Beer&Food Attraction sarà già tempo di estate. Lo stand (Padiglione C1 - Stand 167) dell'azienda emiliana vedrà infatti un'ambientazione marinara che farà da perfetta cornice alle etichette, sia estere che italiane, presentate proprio per la bella stagione.
Tra le new-entry estere del distributore che ha di recente visto l'arrivo di Gabriele Rondano come nuovo direttore commerciale e marketing, ci sarà Tequila Rose, morbida crema rosa che abbina le fragole al Tequila, il tutto in una bottiglia completamente nera.
Obiettivo: tenere lontana la luce e garantire la freschezza e il sapore, mentre le rose argentate richiamano il colore rosa dato dalle fragole.
Per quanto riguarda la modalità di servizio, quando la crema alle fragole è stata raffreddata alla perfezione, le rose sulla bottiglia passeranno dall'argento al caratteristico rosa.
In questo modo, viene segnalata la giusta temperatura per degustare il prodotto in bicchieri con una duplice possibilità di scelta: liscia, con ghiaccio oppure per miscelarla in cocktail instagrammabili.
In prima fila anche Papa’s Pilar Rum, spirit che nasce dal coinvolgimento della famiglia di Ernest Hemingway (nel 125esimo anniversario della sua nascita) e di un’azienda statunitense nata dalla passione del mastro distillatore Ron Call. Call seleziona a mano alcuni dei rum più ricercati da tutta la regione caraibica, in base alla loro età, carattere e profilo aromatico. I rum invecchiati in modo accurato vengono uniti ad arte attraverso l’antico sistema solera, in botti di Bourbon usate una volta, di vino Porto e di Sherry Oloroso.
Nasce così la duplice collezione che spazia dai Flagship Rum come il Blonde Rum di 7 anni, il Dark Rum di 24, il Rum 24 affinato in botti di Sherry o quello con finish di Rye 24, Limited Edition che richiama il Proibizionismo americano dove la distillazione prevedeva un’alta percentuale di segale. A completare la seconda collezione è la Limited Annual Release, caratterizzata dalle due referenze Legacy Edition 21 e 22 anni.
Tra le new-entry tricolori che verranno presentate in fiera, un posto d'onore lo occupa Lucano Amaro Zero. Lanciato per la prima volta nel 2022, è una reinterpretazione senza alcol dell'Amaro Lucano. Un prodotto pensato per rispondere alle esigenze di un consumatore che non vuole rinunciare al gusto unico dell’amaro ma che non può o non vuole bere alcol.
Con la sua tonalità aranciata, all'avvicinarsi al naso manifesta da subito la sua essenza mediterranea: i profumi di mirto, rosmarino e agrumi si fondono con la nota di camomilla. Il risultato finale è un gusto intenso e amaricante che ricorda note agrumate e floreali.
È perfetto per essere gustato liscio freddo o con ghiaccio, oppure mixato per la creazione di cocktail e aperitivi analcolici freschi, realizzati con un pizzico di modernità.
Gin Giass
Si tratta di un dry premium gin, realizzato con diciotto componenti botaniche e ingredienti naturali, senza l’aggiunta di nessun elemento artificiale. Il risultato è un prodotto aromatico e versatile che può essere apprezzato da solo o in cocktail ricercati. Un prodotto che stupisce per la sua reinterpretazione moderna del London Dry Gin.
Un distillato dalle sfumature eclettiche, con un finale netto e rinfrescante che lascia un'immediata sensazione di freschezza. La selezione delle erbe officinali utilizzate per la sua creazione è stata effettuata con estrema cura per raggiungere un equilibrio perfetto tra note floreali, fruttate e speziate. Tra le principali componenti botaniche spiccano il ginepro, il coriandolo e l'angelica, unite a ingredienti naturali come la scorza d'arancia, i petali di rosa e di arancio, il finocchio, il cardamomo e la cassia.
L'aggiunta di karkadè, cipero, menta, verbena citrus, melissa e timo dona un'esplosione di sapori e profumi, rendendo la degustazione un percorso sensoriale ideale per coloro che cercano un'esperienza innovativa.
Insieme a Lucano Amaro Zero, Gin Giass fa parte delle nuove etichette del portfolio Lucano 1894 distribuite in esclusiva nel settore Horeca sul territorio italiano da Spirits&Colori.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy