appuntamenti
03 Maggio 2024Branca-Fizz è solo una delle numerose novità che Fratelli Branca Distillerie si appresta a portare all'edizione 2024 di Roma Bar Show. Realizzato con l’amaro di casa Branca, Branca-Fizz è la proposta per l’aperitivo in previsione della bella stagione che verrà presentata all'interno di uno stand (B01) in cui, accanto ai guest bartender dei cocktail bar più importanti d'Italia, non mancheranno alcune riproduzioni di bottiglie in formato big.
Focus, in particolare, su Antica Formula mentre ci sarà anche un corner dedicato ai prodotti olandesi per drink Bols, che Branca distribuirà in Italia a partire dal 20 maggio. Presso lo stand presenzierà anche il master bartender Ivar de Lange per accogliere gli ospiti e raccontare la varietà dei prodotti Bols.
Spazio anche alle masterclass: la Branca Talk Arena accoglierà uno speech di Matteo Bonoli, master herbalist di Fratelli Branca Distillerie. L’approfondimento dal titolo “Il Vermouth e l’evoluzione dell’aperitivo da Torino a Città del Messico” sarà un vero e proprio viaggio alla scoperta delle proprietà organolettiche e degli ingredienti principali dei prodotti premium dell’azienda.
UNA GRANDE NOVITA' PER I BARBACK GAMES
Fernet-Branca riporterà sul palco del Roma Bar Show i Barback Games, competizione nata per celebrare la figura del barback. Conosciuti anche come runner, i barback ricoprono un ruolo fondamentale all’interno dei locali notturni: è loro il compito di supportare i barman occupandosi di ciò che avviene dietro le quinte come, ad esempio, il rifornimento di ghiaccio e della bottigliera o ancora, di tenere sempre in ordine la postazione bar per la riuscita della serata.
Giunti alla quarta edizione italiana, i Barback Games introducono una grande novità: per la prima volta a competere non sarà più il singolo barback ma un vero e proprio team composto da un barback principale protagonista delle sfide e un bartender, suo mentore, che lo supporterà e lo inciterà nelle diverse prove. All’interno dell’area dedicata ai Barback Games nel piazzale esterno, si sfideranno 15 squadre italiane e 5 straniere in una serie di competizioni che metteranno alla prova la loro resistenza, velocità e precisione.
A completamento del momento di festa, gare e celebrazioni, verrà svelata la nuova limited edition della Coin Fernet-Branca in formato XXL. La moneta coniata da Fernet-Branca, simbolo di appartenenza alla community dei bartender, sarà mostrata in anteprima a tutto il pubblico dei Barback Games attraverso una riproduzione in formato gigante.
I festeggiamenti proseguiranno la sera: la movida romana sarà animata dal “Fuori Roma Bar Show” all’insegna del divertimento e alcune tasting experience.
IL CALENDARIO DEGLI EVENTI
Domenica 12 maggio
DOUBLE INTERNATIONAL GUEST. Protagonisti della serata saranno Fernet-Branca e il vermouth Antica Formula, che delizieranno i palati dei presenti all’interno di cocktail preparati dalle mani esperte di due guest internazionali: Claudia Cabrera (Kaito Del Valle, Mexico City) ed Ema Giacone (Creps al Born, Barcellona).
Indirizzo - Via Via Iside 6 - 00184 Roma (RM)
Orario - 22:00 – late night
Lunedì 13 maggio
LA FORMULA DELL’ECCELLENZA FROM SINGAPORE TO ROME. Il Bistrot Hey Baby Bar del Chapter Hotel ospita due guest d’eccezione, per la prima volta in Italia direttamente da Singapore: Leona Lee e Amos Kew Senior e Head Bartender del StayGold Flamigo, di cui sarà possibile degustare i signature drink appositamente creati per la serata e accompagnati da food pairing del Bistrot Hey Baby Bar.
Indirizzo - Via Santa Maria Dè Calderari 47 - 00186 Roma (RM)
Orario - 20:30 – 23:00
Martedì 14 maggio:
BARBACK GAMES CLOSING PARTY. Si chiude il sipario sul Roma Bar Show con il Closing party dei “Barback Games”, con il reveal della nuova limited edition della Coin Fernet-Branca, appositamente creata per questa ultima edizione dei giochi.
L’evento si terrà sulla terrazza dell’Argot Prati di Roma, dedicata interamente a Branca e dove saranno presenti i brand ambassador Branca esteri, i partecipanti ai giochi e tutta la community della bar industry italiana e internazionale.
Indirizzo - Via Alessandro Farnese, 2 - 00192 Roma (RM)
Orario - 21:00 – late night
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy