birra
16 Maggio 2024In occasione del Gran Premio dell’Emilia-Romagna all’autodromo di Imola, primo appuntamento europeo del Campionato di Formula 1, è stata inaugurata in Piazza Galvani, nel centro di Bologna, The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0%, spazio esperienziale e immersivo che fino al 19 maggio accoglierà tifosi, appassionati del brand e curiosi con un intenso programma di eventi, primo fra tutti la gara di domenica.
Momento clou dell’inaugurazione l'unveiling della monoposto in livrea 2024 in presenza del Team Principal della Scuderia Ferrari HP, Frédéric Vasseur.
«La partnership globale tra Peroni Nastro Azzurro 0.0% e Scuderia Ferrari HP, siglata a fine gennaio 2024 – afferma Viviana Manera, marketing director Birra Peroni –, rafforza la vicinanza di Peroni Nastro Azzurro al mondo dello sport e celebra il saper fare e lo stile di vita all’Italiana di cui entrambi i brand sono portatori».
ESPERIENZA IMMERSIVA
La struttura inaugurata a Bologna è uno spazio di 200 mq su due livelli, pensato per essere un luogo esperienziale sia dei prodotti Peroni Nastro Azzurro (accompagnati da una proposta food), sia del brand Ferrari, con un’area dedicata alla simulazione della guida della “rossa” di Maranello su una pista da corsa e alla simulazione della radiocronaca di una gara con la propria voce.
Nei giorni di apertura sono previsti molti eventi: dalle masterclass di food, di cui una con Gino Sorbillo, attività legate alla mixability, dj set con RdS, le dirette sia delle prove che del Gran Premio di Imola di domenica 19 maggio. Nelle masterclass sulla mixability verranno dati dei suggerimenti su come utilizzare la birra nella mixology a partire dallo spritz con birra Peroni Nastro Azzurro con o senza alcol al posto del Prosecco.
PROSSIMA APERTURA AL MAXI
House of Peroni Nastro Azzurro è un format esperienziale che vuole racchiudere tutti gli elementi della convivialità espressi dal brand (musica, cibo, birra) già replicato in altre occasioni e la prossima settimana verrà inaugurata a Roma un’altra House of Peroni Nastro Azzurro all’interno del ristorante Mediterraneo al Maxi di Via Guido Reni.
Nell’apertura romana il format troverà un sua nuova collocazione fissa nella Capitale, aperta tutto l’anno (prima era a Palazzo Dama presso il ristorante Pacifico). Si tratta di uno spazio interno al ristorante Mediterraneo che viene ribrandizzato Peroni Nastro Azzurro e dove per 3-4 serate alla settimana è previsto un programma di appuntamenti tra musica, concerti e food.
«Negli ultimi anni – dichiara Manera – il brand si è focalizzato sull’innovazione di prodotto con il lancio nel 2022 di Peroni Nastro Azzurro 0,0%, lo scorso anno di Peroni Nastro Azzurro Capri e quest’anno Raffo, la birra pugliese partita alla conquista di tutta Italia. Con questo ampliamento dell’offerta vogliamo rispondere a un consumatore che negli anni ha arricchito la propria cultura sul mondo birre e di conseguenza ricerca prodotti con caratteristiche specifiche. Le attività di marketing che vengono attivate sono quindi finalizzate a far conoscere e assaggiare le nuove referenze. A tale scopo riteniamo importante presidiare il territorio partecipando a eventi musicali e sportivi con sponsorship che riguardano varie discipline, dal rugby, al basket, alla Formula 1».
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy