caffè
17 Giugno 2024Fiorenzato, Alpro, Cimbali, Autogrill, DM Italia e Giesen: sono queste le aziende vincitrici del nuovo bando indetto da SCA Italy, l'associazione mondiale per la promozione dell'eccellenza nel mondo del caffè, per partecipare alle selezioni che decreteranno i finalisti per i nuovi Campionati Italiani.
Per quanto riguarda le quattro discipline, ovvero Barista, Brewers Cup, Latte Art, Coffee in Good Spirits e la tappa sud Cup Tasters, la vincitrice è Fiorenzato che rinnova il supporto all’associazione, insieme ad Alpro, brand di Danone specializzato nell’offerta di bevande e prodotti a base vegetale.
«Anche quest'anno saremo al fianco dei professionisti che prenderanno parte alle competizioni di SCA Italy - commenta Giulia Bagato, marketing manager dell'azienda -. Sarà un onore inoltre supportare le nostre eccellenze nella tappa di selezione Sud Italia per la disciplina Cup Tasters».
Fiorenzato non sarà sola nel percorso. Ad affiancarla sarà infatti Alpro, per quanto riguarda entrambe le tappe nel Nord e Sud Italia. In occasione di quest’ultima, inoltre, l'azienda sarà ospite dell'evento Agrogepaciok.
Per la disciplina Cup Tasters, a supporto delle selezioni ci saranno Cimbali Group, tra i più importanti produttori di macchine professionali per caffè espresso, e Autogrill, tra gli attori principali nella ristorazione per chi viaggia e parte di Avolta.
«Come sempre, sarà un'opportunità unica per collaborare con i migliori professionisti della community», ha commentato Andrea Clerici, group business director di Cimbali Group.
Gli fa eco Luca D’Alba, general manager Italy F&B Avolta: «La Cup Taster vuole valorizzare il caffè, da sempre simbolo della sosta in Autogrill per il viaggiatore. La nostra Factory Food Designers è il luogo perfetto per accogliere un evento che promuove proprio lo sviluppo e la sostenibilità del caffè».
Per le selezioni di Roasting, infine, l’azienda al fianco di SCA Italy sarà DM Italia, punto di riferimento nella consulenza e distribuzione di attrezzature di alta gamma per il caffè, con Giesen, produttrice di macchine per la tostatura del caffè. «Le selezioni sono la palestra con cui i competitors iniziano a familiarizzare con le regole SCA per i campionati. Si tratta di un bellissimo evento che permette a partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia, e non solo, di mettersi alla prova con professionisti che hanno la loro stessa visione sul mondo del caffè» ha concluso Alberto Cocci, fondatore di DM Italia.
Le selezioni per i campionati Italiani 2025 avranno luogo da luglio a dicembre e le iscrizioni saranno aperte a breve. Le finali, invece, si svolgeranno sul palco di Sigep, e vedranno i concorrenti suddivisi per le sei discipline che si sfideranno per portare a casa il titolo nazionale, il tutto davanti a una giuria composta da giudici nazionali e internazionali ed esperti degustatori.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy