appuntamenti
26 Agosto 2024Ci sarà anche Mercanti di Spirits con i Liquori Borbone al charity party Goodbye Summer in calendario il prossimo 2 settembre nel vigneto di Tenuta C'Est la Vie a Ischia, organizzato da S.O.S. Sostenitori Ospedale Santobono ets, per dare supporto alle cure dei piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico di Napoli.
Quest'anno il progetto da sostenere è Ily, speciale robot per gli interventi di calcolosi pediatrica che sarà destinato alla chirurgia urologica dell'ospedale Santobono di Napoli. Un'apparecchiatura all'avanguardia, unico servizio con tecnologia robotica che sarebbe offerto in questo momento in Italia per combattere la calcolosi in età pediatrica, prima causa di trapianto del rene infantile, attualmente in aumento di incidenza.
Per tutta la durata dell’evento, che inizierà al tramonto, sarà possibile degustare i Liquori Borbone come Borbone Amaro 10 maggio 1734, contraddistinto da un ricco bouquet di erbe mediterranee, Borbone Rucola Amaro Nobile, che utilizza la rucola coltivata nella piana del Sele, ricca di vitamina C e sali minerali, e Borbone Limoncello di Procida, che racchiude profumi e sapori del limone di Procida, un frutto coltivato in piccole quantità nei pochi limoneti rimasti e nei giardini privati degli isolani.
Altri prodotti del catalogo Mercanti di Spirits saranno utilizzati in miscelazione per l’openbar da Daniel Fiore di Bar Epomeo. All'evento prenderanno parte anche chef, pastry chef, pizzaioli e maestri panificatori che hanno sposato la nobile causa tra cui Maurizio Patalano, Giovanni Barbieri, Teresa Troncone e Guido Ferraro, Giovanni Fiorentino, Morena Auricchio, Noemi Di Spigno. Non mancherà neanche l'AIS - Associazione Italiana Sommelier, Delegazione Campania, Ischia e Procida, che curerà la postazione dove si potranno trovare i vini di Tenuta C'Est la Vie, i vini di Cantine Federiciane e una selezione di Birre Kbirr. Ad occuparsi del servizio invece saranno i ragazzi dell'IPS Telese di Ischia, guidati dal prof. Raffaele Iodice.
A tutto ciò si aggiungerà lo speciale dono di Wonder Manage, Mastino Music e Wooow Bottega Creativa, del concerto "Sax Vibes" by Ernesto Dolvi che sarà seguito dal dj set sound design opp Music Selection by Lorenzo Rumi, per ballare insieme e salutare la fine dell'estate. Attesi anche importanti ospiti del mondo della musica e del cinema.
Per partecipare all'evento è sufficiente una donazione minima consigliata di 60 euro per persona e ricevere l'invito per l'ingresso al tramonto, con degustazione in vigna, concerto e dj set. Si può optare per la donazione online, il bonifico (Sostenitori Ospedale Santobono ETS, IBAN: IT09H0306909606100000103988 BIC BCITITMM, Causale: Ischia Charity 2024) oppure donare direttamente sul posto al personale della S.O.S. ets all'ingresso.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/04/2025
Mentre Milano si prepara ad accogliere il fermento creativo del Salone del Mobile, anche la Terrazza Aperol si rinnova, trasformandosi in un luogo dove il design incontra la convivialità e il gusto...
04/04/2025
Mentre Milano si prepara ad accogliere il fermento creativo del Salone del Mobile, anche la Terrazza Aperol si rinnova, trasformandosi in un luogo dove il design incontra la convivialità e il gusto...
04/04/2025
E' cresciuto del 6% il fatturato del 2024 del Gruppo Rational, con un aumento di 68 milioni di euro (solo nel quarto trimestre l'incremento è stato del 9%, per un totale di 318 milioni euro).Le...
04/04/2025
Il mondo del Tequila si arricchisce di una nuova gemma: Espolòn Cristalino, ultima creazione dell’indimenticato Maestro Cirillo Oropeza, predecessore di Jesus Susunaga Acosta, e fondatore di Casa...
A cura di Rossella De Stefano
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy