attualità
23 Ottobre 2024Dall’11 al 13 novembre 2024, in presenza e in live streaming, a Milano. Tre giorni di speech, talk, riflessioni e testimonianze imperdibili per tutta la filiera dell’ospitalità
Al via “BaristaPiù - Hospitality Industry Festival”, l’evento dedicato agli imprenditori dell’ospitalità, professionisti, manager e startup italiani che vogliono sviluppare la propria attività, conoscere le tendenze in atto, i trend nei consumi fuori casa e lasciarsi ispirare dalle migliori storie di innovazione. Tre pomeriggi intensi di formazione e convegni con i massimi esperti del settore, sia in presenza che online, dall’11 al 13 novembre 2024, sul tema “Il futuro che ci aspetta, trend e forecast 2024-2027”.
Organizzato da Mixer e GBI, voci autorevoli del settore fuori casa da oltre trent’anni, BaristaPiù si avvale della partnership di aziende di primo piano della bar industry e della collaborazione di Circana, riconosciuto istituto di ricerca, CBA Italy, agenzia di branding internazionale e due delle più prestigiose scuole di formazione italiane: Bruno Vanzan Academy e PlanetOne.
«BaristaPiù vuole porsi come importante momento di riflessione per tutta la bar industry, un solido ponte tra imprese, istituzioni e professionisti per far crescere un settore che, compreso nel più ampio mercato agroalimentare e turistico, vale oltre il 20% del nostro Pil», dichiara Rossella De Stefano, direttrice responsabile di Mixer. «Superato il periodo pandemico - continua De Stefano - il settore ha dimostrato una notevole resilienza nonostante gli effetti inflattivi e le incertezze causate dalle tensioni internazionali. Tuttavia, la vera spinta alla crescita dipenderà dalla capacità delle nostre imprese di affrontare sfide cruciali come la digitalizzazione, la transizione ecologica o la parità di genere, e dall’abilità delle stesse aziende di adottare strategie innovative».
LUNEDI' 11 NOVEMBRE - IL CAMP STUDIO A MILANO, CON SPEAKER INTERNAZIONALE E RICERCHE, IN ESCLUSIVA
BaristaPiù prenderà il via lunedì 11 novembre, con un grande ed esclusivo evento in presenza presso l’immersive room dell’Enterprise Hotel di Milano (Corso Sempione 91). Un vero Camp di studio, il primo dedicato al mondo fuori casa, sui trend e gli scenari di mercato dei prossimi tre anni. La giornata sarà condotta da Manuela Donghi, giornalista economica e conduttrice radiofonica di Giornale Radio.
I punti salienti del programma includono:
- la presentazione di ricerche in esclusiva con i principali istituti e agenzie di branding internazionali
- testimonianze di imprenditori di successo
- speaker internazionali
- presenza dei principali distributori del mondo ho.re.ca
Biglietti disponibili su Eventribe
I TEMI TRATTATI: QUALCHE ANTICIPAZIONE
Il programma è in fase di definizione. Tra i vari temi trattati, si parlerà, per esempio, della sostenibilità ambientale, sociale ed economica del caffè, degli scenari di consumo out of home della gen Z, dell’evoluzione dei trend nella domanda e nell'offerta fuori casa, del futuro del bar, delle prospettive future e delle stime di crescita del mercato della ristorazione in Italia, della progettazione e della gestione della cultura dell'innovazione.
RELATORI INTERNAZIONALE SUL PALCO
Tra i relatori dell’11 novembre ci saranno Alex Osterwalder, teorico del management ed autore del bestseller internazionale “Creare modelli di business”; Bruno Vanzan, barman campione del mondo, trai i più seguiti d’Europa con oltre mezzo milione di follower sui diversi canali; Marco Ranocchia, formatore con esperienza trentennale; Damiano De Crescenzo, direttore generale di Planetaria Hotels, Deputy National Delegate nella European Manager Association, consigliere, membro di Giunta e coordinatore del Gruppo Heritage Lab per la valorizzazione del patrimonio Unesco lombardo In Manageritalia Lombardia.
Protagonisti dei “V.O.I.C.E. – Visioni, opportunità, innovazione, condivisione, esperienze”, con narrazioni e speech della durata di 10 minuti, saranno invece i CEO e i manager delle aziende leader del settore del fuori casa:
Alessandro Angelon, CEO Sammontana-Forno d’Asolo
Veronica Rossi, Sustainability Senior Manager presso Lavazza Group
Michele Cannone, Lavazza Global Brand Director Away
Sebastiano Caffo, amministratore delegato Gruppo Caffo 1915
Gabriele Angeli, direttore marketing Conserve Italia
MARTEDI' 12 NOVEMBRE E MERCOLEDI' 13 NOVEMBRE. LA DIRETTA E IL LIVE STREAMING DALL'ACCADEMIA DI BRUNO VANZAN
Il 12 e il 13 novembre, invece, BaristaPiù darà la possibilità a tutti di accedere gratuitamente ai due pomeriggi di formazione online e in streaming. L’evento sarà trasmesso in diretta dalla Bruno Vanzan Academy di Sesto San Giovanni (MI).
Il programma prevede 12 webinar online della durata di 45 minuti in collaborazione con i migliori trainer sul mercato.
Il programma include:
- sei ore di formazione on line gratuite
- speaker internazionali
- testimonianze di accreditati professionisti del mondo fuori casa
Registrazione gratuita disponibile sul sito baristapiu.it
GLI SPONSOR
BaristaPiù – Hospitality Industry Festival è un evento sponsorizzato da: Bindi, Brita, Campari Academy, Conserve Italia, Forno D’Asolo, Gruppo Caffo 1915, Lavazza, Mixer Cocktails, Rational e Schweppes.
I partner:
Bruno Vanzan Holding, CBA Italy, Circana, Enterprise Hotel, Italgrob, PlanetOne
Media partner:
Giornale Radio, Podcast del Bartender, Fare Impresa Podcast
Patrocini:
Fipe, Aibes
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
20/11/2024
Con il cocktail Noah, Antonio Tittoni del Depero Club di Rieti trionfa all’edizione 2024 della Elephant Gin National Competition, gara di bartending promossa da Elephant Gin. A garantirgli il...
20/11/2024
«Il colore è una delle forme più forti, immediate, emozionanti e ancestrali di conoscenza del mondo» scrive Terry Monroe, bartender, proprietaria di Opera 33, aromatière ed erborista tra le...
A cura di Anna Muzio
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy