appuntamenti
04 Novembre 2024Si terranno martedì 5 novembre, presso la Distilleria F.lli Caffo di Limbadi, in Calabria, le finali della BarTales Cocktail Competition, manifestazione arrivata alla decima edizione in cui i bartender si confronteranno davanti a una giuria tecnico gustativa con una ricetta a tema libero.
La ricetta dovrà necessariamente contenere il Vecchio Amaro del Capo ed eventualmente altri prodotti della Distilleria Caffo. Libera scelta per tipologia, tecnica e stile della ricetta che però dovrà essere preparata in tre dosi. Ogni concorrente presenterà tre drink che saranno giudicati su aspetto, gusto, stile e originalità delle ricette, con particolare attenzione alla sostenibilità delle proposte.
Oltre al confronto professionale tra i bartender, l’evento si caratterizzerà per il contenuto didattico-formativo: il programma della giornata prevede infatti la visita degli impianti e del museo storico della distilleria, un educational merceologico sul portfolio Caffo 1915 in Akademia Caffo, e quindi il cocktail contest.
«Accogliere la BarTales Cocktail Competition è motivo di grande soddisfazione. Siamo orgogliosi di condividere la storia e il know-how del Gruppo Caffo con i professionisti del settore e di promuovere i valori di qualità e innovazione che da sempre ci contraddistinguono. Crediamo fermamente nella formazione e nella continua evoluzione del bartending, e questo evento rappresenta un'occasione ideale per consolidare il legame tra tradizione e modernità» ha detto Nuccio Caffo, amministratore delegato di Gruppo Caffo 1915.
Per tutti i partecipanti si prospetta quindi una full immersion nel mondo Caffo nonché un’opportunità di dialogo e crescita per il mondo del bartending. «Vecchio Amaro del Capo sarà l’anima di questo evento, un ingrediente che ciascun partecipante interpreterà in modo personale contribuendo a far conoscere la versatilità e l’unicità di questo intramontabile prodotto» aggiunge Fabrizio Tacchi, spirits & amaro ambassador Gruppo Caffo 1915.
Il vincitore della BarTales Cocktail Competition sarà nominato guest bartender Caffo per il Roma Bar Show 2025, evento di riferimento internazionale del settore spirits.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy