fiere
19 Giugno 2014Molte sono le novità che Heinz Italia ha in programma per rafforzare quest’estate la conoscenza tra i consumatori, a livello nazionale, di uno dei propri prodotti iconici, l’unico ed inconfondibile Ketchup. È partito infatti agli inizi di giugno l’Heinz Summer event che prevede una innovativa partnership con Gardaland, collegata ad una grande attività promozionale in store nei principali punti vendita di tutta Italia, il tutto supportato da articolate campagne stampa e radio. L’operazione si concentrerà nei mesi di giugno e luglio.
«L’obiettivo è comunicare che il nostro Ketchup è buono, di qualità eccellente, semplicemente il numero uno al mondo - spiega Silvia Migliorini, product manager di Heinz Italia -. Vogliamo stimolare il consumatore a riscoprire il gusto unico e inimitabile del nostro prodotto in famiglia o con gli amici. E quale periodo migliore se non d’estate davanti ad un barbecue».
L’accordo con Gardaland prevede che i consumatori che acquisteranno negli esercizi aderenti il Ketchup e le altre salse Heinz potranno vincere un ingresso omaggio (da utilizzare contestualmente all’acquisto di altri due biglietti a tariffa intera) al grande Parco dei divertimenti, dove nei ristoranti, tra un’attrazione e l’altra, le famiglie gusteranno le famose salse Usa. Per l’occasione il look del trenino Transgardaland (tra le attrazioni principali del parco) sarà completamente ispirato al rosso Ketchup di Heinz.
L’attività in store prevede 100 isole promozionali nelle più importanti catene della Gdo, dove faranno bella mostra 80.000 bottiglie Heinz, principalmente di Ketchup, marcate con uno speciale coupon, che consentirà l’entrata omaggio a Gardaland ai fortunati acquirenti.
Ma molte altre sono le attività che Heinz ha lanciato su alcuni clienti ad hoc (come newsletter, campioni omaggio per spesa online) per dare inizio a questa Summer event. Sarà inoltre possibile assaggiare il Ketchup in store con il gioco del lancio del pomodoro: facendo centro si riceveranno campioni di Ketchup, «Una ricetta unica - sottolinea Silvia Migliorini - perché usiamo pomodori, pomodori, tanti pomodori, spezie, aceto, zucchero e sale; un mix inimitabile creato a partire dai nostri semi Heinz…».
Heinz è infatti l’unico produttore che dispone di colture proprie, scrupolosamente seguite da esperti agronomi che attestano, passo dopo passo, il rispetto di rigorosissimi standard qualitativi.
La campagna advertising di supporto - realizzata dall’agenzia Pic Nic - prevede l’utilizzo della carta stampata, in particolare riviste femminili, e del media radiofonico: su diverse emittenti a diffusione nazionale e locale andranno in onda 6 pubblicità al giorno. Saranno hamburger e patatine i protagonisti dei 2 spot in cui una voce maschile, durante una grigliata in famiglia con amici, spiega quanto è buono il Ketchup Heinz.
Il Ketchup Heinz, fonte naturale di antiossidanti, elementi di cui il pomodoro è ricchissimo, è una salsa priva di grassi. È un alimento che nasce dal pomodoro, frutto già in natura perfettamente equilibrato. Il suo apporto energetico è di 103 kcal per 100 grammi di prodotto. Ciò vuol dire che ad un cucchiaio di Ketchup Heinz (circa 10g) equivalgono solamente 10,3 Kcal.
Il regolamento completo dell’iniziativa di Heinz Italia con Gardaland è disponibile facendone richiesta al numero verde 800.020.040.
Heinz, fondata nel 1869 negli Stati Uniti da Henry John Heinz e presente oggi in oltre 200 Paesi, è in assoluto tra i maggiori produttori di salse, minestre, fagioli, snack. La prima “formulazione segreta” del Ketchup risale al 1876. Nel 1906 lancia sul mercato il primo Ketchup completamente privo di conservanti artificiali; nel 1955 è uno dei primi prodotti ad apparire con pubblicità in televisione. Ogni anno vengono impiegate 2.250.000 tonnellate di pomodoro per produrre milioni di bottiglie di Ketchup che vengono commercializzate in tutto il mondo.
Inaugurato il 19 luglio 1975, Gardaland è al quinto posto nella classifica dei parchi di divertimento al mondo stilata dalla rivista Forbes e fa parte di Merlin Entertainments, secondo operatore al mondo per numero di visitatori. Adiacente al Lago di Garda, Gardaland offre un mondo fantastico fatto di attrazioni e show indoor e outdoor che regalano esperienze uniche ai suoi Visitatori. Ogni anno il Parco propone una novità: quest’anno si tratta di Prezzemolo Land, il nuovo e coloratissimo “mondo di giochi” interamente dedicato al divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie nel quale campeggia un fiabesco castello medievale circondato da spassosi scivoli bagnati, cannoni, botti e altri emozionanti giochi d’acqua.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
17/04/2025
Un invito a rallentare e godersi l’attimo in un mondo dominato dalla frenesia. È questo il messaggio della nuova campagna di comunicazione “Take your...
17/04/2025
Nuovo contrassegno di Stato con la bandiera tricolore per il vino italiano, che permetterà un’immediata identificazione e riconoscibilità delle produzioni made in Italy.Il contrassegno,...
17/04/2025
Rendere il mondo dell’ospitalità su misura, immersivo, esperienziale ed in linea con le tendenze culturali e di consumo locali. È questo l’obiettivo di...
17/04/2025
C’è chi le colleziona, chi le sfoggia con orgoglio sul bancone, chi se le è tatuate: stiamo parlando delle Fernet-Branca Coin, simbolo di una comunità fatta di passione, identità e...
A cura di Rossella De Stefano
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy