fiere
01 Luglio 2014Workshop e competizioni sono il leit motiv di Super-Bar 2014. Tra le gare più attese, lunedì 6 ottobre torna l’appuntamento con Lady Drink, l’unico concorso al mondo dedicato specificatamente a barlady professioniste ed emergenti, ideato nel 1996 da Danilo Bellucci, presidente dei soci sostenitori Aibes. Sotto i riflettori, ci sarà Paola Faben, barlady del Rumbling Pub di Cerea (Verona), Lady Drink 2013 nella sezione Pre Dinner e già trionfatrice dell’edizione 2012.
Come ti sei formata?
Da ben otto anni lavoro al Rumbling Pub: è stata la mia palestra a livello professionale e personale. Ma non mi sento certo arrivata, intendiamoci: in questo mestiere non si finisce mai di imparare.
A chi devi dire grazie?
A Samuele Ambrosi, professionista eccezionale, nonché uomo di gran valore. È lui che mi ha avvicinata al meraviglioso mondo del bar e dei cocktail.
Perché consigli di visitare Super-Bar?
Perché è l’appuntamento dell’anno. Incontrerete barman di tutto il mondo e le aziende più prestigiose tra eventi, master e competizioni.
A proposito, come è nata la scelta di partecipare ai concorsi?
Ho iniziato a gareggiare da quando sono entrata in Aibes, nel 2009! I concorsi, per me, rappresentano uno stimolo a crescere e a migliorarmi. E non partecipo mai per vincere, ma per imparare! Sconfitta o successo, in questo senso, sono irrilevanti.
Che cosa ti ha insegnato Lady Drink?
Ho imparato a controllare lo stress. Con Aibes, in genere, partecipiamo a competizioni in albergo, alla presenza di un ristretto pubblico fatto di parenti e amici. A Super-Bar, invece, ti metti in mostra davanti a una vasta platea, per di più di professionisti del settore.
E che cosa rappresenta per te la doppia vittoria a Lady Drink?
Una soddisfazione incredibile, mista a stupore e gioia.
Quale consiglio ti senti di dare a chi decide come te di dedicarsi anche alle competizioni?
Siate voi stessi, non strafate e mantenetevi umili.
L’ingrediente del 2014?
Il gin.
Il segreto per un cocktail di successo?
Farlo con passione.
I tuoi riferimenti nel settore?
Samuele Ambrosi, mio mentore. Antonio Della Croce per l'eleganza, Roberto Pellegrini per la sicurezza, Gianni Rebecca per l’umiltà e Alessia Guerra per la capacità di cogliere l’attimo.
PER INFORMAZIONI: +39 02 49976086 pubblicita@fieramilanomedia.it
LE NOTIZIE PRECEDENTI:
Daniele Dalla Pola: «A Super-Bar 2014 terrò lezioni di Tiki!»
Filippo Sisti: «A Super-Bar 2014 terrò lezioni di cucina liquida!»
Super-Bar! Dal 4 al 6 ottobre a Milano la II edizione. I protagonisti
Super-Bar! Dal 4 al 6 ottobre a Milano la II edizione. Tutte le novità
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy