bevande
23 Luglio 2014Subsonica, Elio e le Storie Tese, Mondo Marcio e il dj set dei GORILLAZ SOUND SYSTEM DJ SET: un cast davvero esplosivo quello che animerà la settima edizione di Mondo Ichnusa venerdì 25 e sabato 26 luglio 2014 nella pittoresca cornice di Marina di Torregrande (Oristano).
Un cartellone unico per far ballare in riva al mare gli appassionati di musica rock, hip hop ed elettronica, il tutto a ingesso gratuito.
Le luci si accendono venerdì 25 luglio con il grande ritorno dei Subsonica che, lontani dalle scene dal 2012, scelgono il Golfo di Oristano per presentare live in anteprima assoluta LAZZARO, il brano che anticipa il nuovo album in uscita a settembre.
Insieme a loro, il rapper Salmo che, con le sue rime provocatorie, porta sul palco la sua anima underground.
La musica prosegue sabato 26 luglio con l’ironia e la genialità di Elio e le Storie Stese, una delle band da sempre più note e amate in Italia, che conquisterà il pubblico di Oristano con le sue numerose hit che hanno segnato la storia della musica italiana.
A seguire, si balla con l’hip hop di Mondo Marcio e il dj set dei GORILLAZ SOUND SYSTEM DJ SET.
Non mancherà il talento delle band emergenti sarde che, nel segno della tradizione isolana, anticiperanno le esibizioni degli headliners invadendo con le loro note il Golfo di Oristano fin dal tramonto. Ad aprire Mondo Ichnusa 2014 saranno così i Break-j & Barrancrew, band nata a Banari (Sassari) che, venerdì 25 luglio, farà saltare tutto il pubblico a ritmo di musica reggae.
[caption id="attachment_29518" align="aligncenter" width="491"] Elio e le Storie Tese[/caption]
Gli altri artisti locali che avranno la grandissima opportunità di esibirsi sul palco di Marina di Torregrande saranno i sei vincitori dell’”Ichnusa Music Contest”, il concorso lanciato da Ichnusa e realizzato in partnership con Rock TV e HIP HOP TV per scoprire e valorizzare i talenti emergenti dell’isola.
Ma non basta: torna, infatti, anche quest’anno “Operazione gratta la risposta”, l’iniziativa di sensibilizzazione sui temi del consumo responsabile di alcol promossa in collaborazione con Movimento Consumatori.
Nei due giorni di evento gli operatori specializzati dell’associazione coinvolgeranno il pubblico con un simpatico quiz sul bere responsabile, proponendo alcune riflessioni sui pericoli legati all’abuso di alcol e alla guida in stato d’ebbrezza, il tutto sempre con lo stile ironico ed efficace che contraddistingue le iniziative di Ichnusa.
[caption id="attachment_29523" align="aligncenter" width="500"] Mondo Marcio[/caption]
Un festival diventato negli anni una garanzia, quello di Mondo Ichnusa, che in tutte le sue edizioni ha portato in Sardegna gli artisti più noti e apprezzati in Italia, dai Tiromancino a J Ax nelle prime edizioni fino ai Club Dogo, Cesare Cremonini e Litfiba.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy