fiere
16 Gennaio 2015Hausbrandt, ambasciatrice della cultura del caffè italiano nel mondo, sarà tra i principali protagonisti del 36° Sigep (Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali), in programma a Rimini, dal 17 al 21 gennaio. Un appuntamento di primaria importanza, che vedrà Hausbrandt impegnata in “un’orchestra di sapori”, con un calendario denso di iniziative, grazie anche ai partner con cui condivide da tempo i propri valori fondamentali: bellezza, qualità e cultura. Bontà e bellezza da assaporare nelle creazioni dolciarie di Iginio Massari, il Maestro dei Maestri Pasticceri Italiani, già campione del mondo, vincitore, dal 1964, di oltre 300 concorsi, premi e riconoscimenti nazionali e internazionali, che, con il proprio estro creativo guiderà attraverso un percorso conoscitivo nel mondo delle emozioni del palato, alla scoperta dell’arte pasticcera, in abbinamento alle migliori miscele Hausbrandt.
Mediatrice di questi appuntamenti sarà Maria Andreucci, foodblogger, ideatrice del blog “Italian-Cooking-Adventures”, dove racconta ai suoi lettori l’Italia vista attraverso la lente del cibo e li porta alla scoperta enogastronomica del mondo attraverso i suoi viaggi.
All’interno dello stand (Pad. A1 Stand), un ricchissimo programma di degustazioni delle migliori miscele di caffè, dalla Gourmet Columbus all’Academia, declinate sia in espresso che in cappuccino. Una colazione all’italiana che regala sensazioni olfattive e gustative uniche, capaci di diventare un piacere anche per gli occhi grazie alle esibizioni di Latte Art. Sarà inoltre possibile degustare Birra Theresianer e vini della Tenuta Col Sandago-Case Bianche.
Tra le novità proposte per l’occasione, la macchina da caffè Guzzini|Hausbrandt, progetto di cui Hausbrandt è co-protagonista con epica, l’innovativo sistema capsule brevettato che offre un assortimento di 24 bevande di qualità tra cui spiccano sei selezioni di Monorigini 100% Arabica e diverse tipologie di caffè, tè e infusi. “Quando 7 grammi di puro caffè incontrano 100 anni di design”: ecco racchiusi in un piccolo oggetto di tecnologia, la qualità, il gusto, l’aroma e la cremosità del miglior caffè Hausbrandt.
Dopo il successo delle edizioni precedenti, Hausbrandt si conferma poi “Event Sponsor” del Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores 2015, fornendo la propria selezione di Monorigini in grano, per la preparazione di un dolce a base di caffè.
Una presenza che vede Hausbrandt come punto di riferimento sempre più autorevole nel mondo del caffè, partner ideale per eccellenze di sapori e cultura.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
21/11/2024
C'è tempo sino al 21 dicembre per iscriversi a Spirit Of Savoia, iniziativa rivolta a bartender e cocktail bar invitati a creare drink originali con uno dei due vini aperitivi certificati vegani di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy