ricerche
07 Giugno 2016Nuova conquista oltre confine per Cigierre, Compagnia Generale Ristorazione SpA - leader italiano nella ristorazione servita - che il 2 giugno ha avviato un ristorante Old Wild West a Tbilisi, capitale della Georgia. L’apertura del primo punto ristoro georgiano della catena di steak house più grande d’Italia è affidata a International Corporation ICR Ltd, uno dei principali player della Georgia, impegnato da oltre vent’anni nello sviluppo sul territorio di punti vendita in franchising di noti brand internazionali.
Da un’accurata analisi condotta in Europa, il nuovo affiliato ha percepito chiaramente il vantaggio competitivo che il format Old Wild West vanta grazie alle sue originali ambientazioni in stile western e alla qualità delle materie prime utilizzate per la preparazione dei piatti, e ha deciso di inserire il format nel parco commerciale con cinema multisala East Point Shopping Center & Entertainment, contesto ideale per il business di Old Wild West, in cui il ristorante, con i suoi 750 metri quadri e quasi 300 posti a sedere, risulta il maggiore punto ristoro con servizio ai tavoli.
Il franchisee e i collaboratori sono georgiani ma l’organizzazione resta made in Italy al 100 per cento. Infatti, come avviene per l’avviamento di qualsiasi ristorante, le figure chiave del team composto da 30 addetti di sala e cucina sono state accuratamente istruite e formate a Tavagnacco (Udine), dove ha sede l’azienda e dove risiede Academy, l’organizzazione per la formazione degli oltre 500 nuovi collaboratori che Cigierre impiega ogni anno.
Non mancheranno periodici appuntamenti di aggiornamento a distanza e visite per il controllo della qualità che i revisori di Cigierre compiono continuamente, a garanzia del mantenimento degli standard di eccellenza che l’azienda impone a tutti i suoi ristoranti.
Seguendo un programma di sviluppo che prevede l’apertura di 30 ristoranti all’anno, in futuro, Cigierre espanderà ulteriormente la propria attività in Georgia.
Cigierre
Nata a Udine nel 1995, Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione SpA - è riconosciuta oggi come indiscusso punto di riferimento nel casual dining e nello sviluppo di ristoranti multietnici diretti o in franchising. L’azienda è proprietaria dei brand Old Wild West, Wiener Haus, Arabian Kebab, Kukkuma e Shi’s. Fiore all’occhiello di Cigierre è Old Wild West, la steak house nota su tutto il territorio nazionale per la ricca offerta di hamburger, specialità Tex-Mex e piatti di carne argentina e irlandese alla griglia. La riconoscibilità del marchio è dovuta anche all’accurato studio e alla scelta degli arredi in perfetto stile western, capaci di trasmettere emozioni ai propri clienti. L’impegno di Cigierre è rivolto alla costante ricerca di materie prime di qualità – selezionate direttamente dall’azienda - e all’utilizzo di attrezzature che rispondano ad alti standard di efficienza e sicurezza per la preparazione e il servizio delle pietanze.
A questo si affianca Academy, il progetto interno di formazione continua pensato per tutti i collaboratori che ogni giorno lavorano per questa azienda, attraverso il quale il know-how acquisito in quasi vent’anni di attività viene trasferito agli operatori di sala e di cucina. Inoltre, ogni punto vendita è costantemente monitorato per verificare e garantire il mantenimento degli standard di qualità imposti da Cigierre. L’azienda è caratterizzata da una forte politica di espansione sul territorio che prevede l’apertura di circa 30 punti vendita all’anno.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
08/04/2025
Dalle steppe del Kazakistan ai cocktail bar italiani: Yurt Vodka arriva sul mercato tricolore, portando con sé una fusione di tradizione e innovazione e un...
08/04/2025
No.3 London Dry Gin, pluripremiato distillato distribuito in Italia da Pallini, sarà protagonista nei prossimi giorni di due guest shift internazionali tra Milano e Roma.Il primo appuntamento è...
08/04/2025
Ha lo sguardo dubbioso Elvio Bonollo, quando gli chiediamo, incontrandolo durante i giorni di Vinitaly, come sarà il 2025 per la sua azienda che ha storicamente nella grappa il proprio core...
A cura di Matteo Cioffi
08/04/2025
Ha lo sguardo dubbioso Elvio Bonollo, quando gli chiediamo, incontrandolo durante i giorni di Vinitaly, come sarà il 2025 per la sua azienda che ha storicamente nella grappa il proprio core...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy