bevande
18 Settembre 2016La VL Consultinvest Pesaro ha raggiunto un accordo annuale di sponsorship con Sangemini. La partnership prevede la presenza del logo Sangemini nei LED luminosi e sui backdrop delle interviste, accompagnando la squadra pesarese durante tutto il campionato italiano di basket Serie A.
L’accordo di collaborazione conferma gli obiettivi con i quali il marchio Sangemini ha iniziato a operare in ambito sportivo, all’interno del rilancio globale del brand, sotto la spinta dell’identità di “Acque Minerali d’Italia” SpA, holding del Gruppo che fa capo alla famiglia Pessina, al quale appartengono anche le unità produttive di Norda e di Gaudianello.
Questa operazione non ha solo finalità di normale sponsoring, ma apre le porte ad un programma di scienza dell’alimentazione che coinvolge i team sportivi ed è basato su fatti reali e misurabili: fatti che derivano dal particolare equilibrio dei sali minerali di cui l’Acqua Sangemini è composta.
In particolare il mix di calcio (altamente assimilabile e quindi biodisponibile), di bicarbonato, di magnesio e di potassio, unito alla quasi completa assenza di nitrati, rende l’Acqua Sangemini unica e, per tutte le discipline sportive, assolutamente distintiva, grazie anche all’effetto tampone sull’acido lattico, che contribuisce ad innalzare la soglia di resistenza alla fatica.
“E’ per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione avere tra i nostri sponsor un’azienda storica e famosa come Sangemini – commenta Ario Costa, presidente della VL Pallacanestro Pesaro – e siamo felici che Pesaro è stata scelta dalla Famigia Pessina come veicolo di comunicazione della loro nuova e recente acquisizione”.
Marco Aloi, direttore operativo della VL entra nel merito: "La positiva esperienza condivisa nella scorsa stagione con la Famiglia Pessina, ci ha spinto a concretizzare un nuovo progetto di marketing finalizzato al rilancio del brand Sangemini ed al suo riposizionamento nel mondo dello sport”.
“Il sostegno di Sangemini al team della VL – spiega Carlo Pessina, amministratore unico di Acque Minerali d’Italia spa - rientra negli obiettivi con i quali il nostro marchio vuole operare in ambito sportivo; un programma sintetizzato nell’invito che accompagna la comunicazione di Acque Minerali d’Italia: Bevi consapevolmente. Non un semplice slogan, ma una promessa che il nostro Gruppo rivolge a tutti i consumatori (sportivi in prima fila!) per sollecitare l’attenzione all’importanza del bere sano e corretto. Per il nostro Gruppo l'impegno a sostegno dello sport non è una novità: fin dagli anni Sessanta, infatti, con il brand Norda abbiamo sostenuto diverse discipline sportive quali basket, volley, calcio, motocross, ciclismo, hockey ghiaccio, vela rugby ,golf, ippica,tennis, atletica leggera. Insomma da sempre la nostra azienda ha avuto e ha tutt’ora un DNA a marcata vocazione sportiva”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy