bevande
10 Ottobre 2016L’edizione 2016 del MWF programmata dal 4 all’8 novembre a Merano vedrà Col Vetoraz nuovamente coinvolta nell’ormai consolidato evento vinicolo ideato da Helmuth Köcher al quale ogni anno si dà appuntamento il meglio della produzione enologica nazionale ed internazionale.
Ma questa volta con una novità. L’azienda di Santo Stefano di Valdobbiadene grazie alla collaborazione con la guida Vinibuoni d’Italia, la cui edizione 2017 verrà ufficialmente presentata durante la manifestazione, è stata scelta per l’assegnazione del Premio Michele D’Innella per la categoria miglior blogger italiano. La giuria di Vinibuoni d'Italia ha individuato il vincitore, Luciano Pignataro. Il suo blog www.lucianopignataro.it rappresenta infatti un modo costruttivo e serio di fare informazione sulla cultura enogastronomica italiana ed in particolare su quella ricca e straordinaria del meridione.
Giornalista, scrittore e critico enogastronomico, Pignataro è caposervizio al “Mattino” dove dal 1994 cura una rubrica settimanale sul vino che è la più longeva d’Italia. Protagonista indiscusso nel settore food&wine con oltre 300.000 visite ogni mese, il suo blog è indiscutibilmente tra i più seguiti e influenti d’Italia.
Il premio verrà assegnato Sabato 5 Novembre durante la presentazione alla stampa della guida Vinibuoni d'Italia al Teatro Puccini di Merano.
"Per noi è un un onore – commenta l’enologo Loris Dall’Acqua – unire il nome dell’azienda a quello di una riconosciuta e stimata firma del giornalismo enogastronomico; crediamo infatti che passione infinita per il proprio lavoro, impegno, tenacia e sì anche sacrificio siano capisaldi irrinunciabili per ottenere vini di qualità, esattamente come per i contenuti di una notizia".
A Merano quindi ci sarà un motivo in più per brindare. Gli spumanti Col Vetoraz selezionati in degustazione saranno il Valdobbiadene Superiore di Cartizze, vino con una grande concentrazione di aromi, vellutato e dal profumo intenso in cui spicca il sentore delicato del mix di fiori e frutta matura, e il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato dry un vino elegante, fruttato con note floreali, dalla struttura rotonda e leggera aromaticità.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy