attrezzature
18 Ottobre 2016Gruppo Cimbali - realtà leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria – parteciperà all’ottava edizione di TriestEspresso Expo, la più importante fiera internazionale B2B dedicata al caffè espresso in programma a Trieste dal 20 al 22 ottobre.
Presso lo stand del Gruppo milanese (Hall 28 - n° 36) verranno esposte otto macchine tradizionali e superautomatiche a marchio LaCimbali e FAEMA tra cui E71, l’innovativo modello FAEMA progettato per incontrare la community internazionale dei baristas e dei coffee lovers.
L’importante appuntamento triestino segna il ritorno della E71 in Italia dopo il lancio ufficiale al World of Coffee di Dublino di giugno e un tour mondiale che ha già toccato Pechino, Toronto, Poznan, Chengdu e Tokio e che proseguirà, dopo Trieste, con Istanbul, Salisburgo, Parigi, Dubai, Seul e Guangzhou.
Al TriestEspresso Expo, inoltre, l’ultima arrivata in casa FAEMA sarà a disposizione del pubblico che potrà così provare, per la prima volta in una kermesse italiana, le caratteristiche distintive della macchina, tra le quali la possibilità di lavorare sia con leva manuale sia un sistema touchscreen (novità assoluta nel settore delle macchine professionali per caffè espresso) e di impostare differenti tempi di infusione e di erogazione.
Tra gli altri modelli esposti anche LaCimbali M100i Coffee Milk Intelligence, dotata di un innovativo sistema integrato macchina-macinadosatore in grado di guidare il barista step by step nella preparazione del caffè e LaCimbali S30 Perfect Touch, nuova superautomatica che, attraverso un sistema WIFI bidirezionale integrato, consente l’analisi dei dati di consumo, l’aggiornamento del software, la regolazione delle ricette e la personalizzazione delle immagini dell’interfaccia.
Gruppo Cimbali sarà presente al TriestEspresso Expo anche con alcune iniziative di formazione su LaCimbali M100i e FAEMA E71 a cura di MUMAC Academy - l’Accademia della Macchina per Caffè del gruppo, luogo di formazione e incontro per appassionati e professionisti del mondo del caffè.
Due gli appuntamenti in programma (mattina e pomeriggio) in tutte le giornate di svolgimento dell’evento.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy