fiere
22 Gennaio 2017In occasione della visita in Italia del Master Bartender della Lucas Bols di Amsterdam, Ivar de Lange, Gancia, azienda internazionale leader nella produzione di spumanti e vermouth e distributore in Italia dei liquori Bols, organizza tre momenti di presentazione del nuovo Bols Genever 21.
Già nel 2016 l’azienda di Canelli ha ampliato il portfolio delle referenze della Lucas Bols distribuite, in particolare con Galliano, liquore classico dal vero spirito italiano, anche in versione Aperitivo, Vanilla, Ristretto e Amaretto.
BOLS Genever 21, il Genever del XXI secolo, è basato sulla ricetta originale del 1820 e contiene il 10% di “maltwine”, un distillato che nasce dalla tripla distillazione di granturco, grano e segale che viene successivamente miscelato con purissimo alcool, in cui sono messi in infusione un’ampia varietà di “botanicals”, tra cui il ginepro, per essere poi imbottigliato a 38 gradi. Il “maltwine” conferisce a Bols Genever 21 un gradevole e morbido gusto di malto.
Il concept di prodotto nasce dalla collaborazione tra il Master Distiller della Lucas Bols e Casper Reinders, un’icona nel settore dei club della vita notturna di Amsterdam. Il design della bottiglia riproduce in serigrafia sia la parte interna che esterna della mano di Vincent de Wall, designer e artista olandese.
Ad impreziosire la presentazione del BOLS Genever 21 sarà il contributo di Ivar de Lange, Lucas Bols Master Bartender e giurato di Bols Around the World 2016. Nei suoi oltre vent’anni di attività ha sempre messo al centro l’esperienza del cliente, con spirito scientifico e attenzione agli ingredienti. Da sempre appassionato di Genever, nel 2014 Ivar ha vinto il Golden Bow Tie Award come Best Bartender, assegnato da “Dutch Hospitality and Spirit Industry”.
Due appuntamenti su Milano previsti per il lunedì 23 gennaio; il primo alle 14.30 presso lo Spazio Versatile di Via Orobia, 11 e il secondo alle 21.00 presso la Flair Academy in Via Melchiorre Gioia, 63.
Martedì 24 gennaio a Bologna, alle ore 16.00 presso il Conta, locale di fresca apertura dedicato al mondo dei Gin. Per concludere con Roma il 25 gennaio alle ore 16 presso il Music Inn - Largo dei Fiorentini, 3.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy