22 Giugno 2017
Jägermeister, il liquore tedesco da bere ghiacciato a -18° per vivere la notte da vero Night Meister, dà il via a Jägermusic Lab: un incubatore per scovare, far crescere e infine lanciare i migliori nuovi talenti in ambito elettronico, connettendoli con il grande pubblico. Jägermusic Lab prende vita da Jägermusic, la sezione di Jägermeister dedicata esclusivamente ai progetti legati al mondo della musica elettronica in Italia.
In un contesto attuale in cui l’industria musicale non sempre è in grado di offrire un futuro ai nuovi talenti, Jägermeister ha voluto creare delle nuove opportunità attraverso Jägermusic Lab, con l’obiettivo di proporre ed inserire nella scena elettronica contemporanea nuovi artisti, sostenendoli nel loro percorso a lungo termine.
Jägermusic Lab, ideato e creato grazie alla stretta collaborazione con MAT Academy, la prima accademia online italiana che insegna le tecniche più avanzate di produzione, è rivolto a personalità con un buon livello di conoscenza e produzione musicale e prevede 4 fasi: invio candidature, selezione, accademia e prova live. In ognuna di queste fasi gli artisti dovranno dare il meglio di sé dimostrando le proprie abilità e la propria tenacia, oltre a grandi capacità di apprendimento e un particolare talento live, per diventare uno dei 3 Music Meister e fare così parte della crew artistica di Jäger Music. A differenza di altri progetti musicali, Jägermusic Lab è una vera e propria accademia, focalizzata su un percorso di formazione approfondito, che possa condurre i partecipanti attraverso una carriera solida e proficua.
Partner di spessore sostengono il progetto: i Music Meister avranno infatti l’opportunità di partecipare gratuitamente ad una full immersion di 10 giorni a Berlino, patria della musica elettronica, durante la quale potranno perfezionare le proprie competenze insieme ai tutor di MAT Academy e confrontarsi con affermati talenti del panorama musicale italiano.
I 3 artisti selezionati a fine progetto saranno siglati in esclusiva su d:vision records, la più importante etichetta house indipendente in Italia e su Wonder Manage, l’agenzia leader in Italia per il booking che vanta nel roadster artisti del calibro di Harwell, Nicky Romero, Dimitri Vegas e Like Mike.
I 3 Music Meister, a cui verrà consegnato il kit Jägermeister che comprenderà proiezioni da palco, visual e video creati da Sugo Production (team produttore dei visual nei concerti di Jovanotti), parteciperanno al tour Jägermeister 2017/2018 all’interno dei club italiani e saranno infine inseriti nelle line up dei festival 2017/2018 sponsorizzati da Jägermeister, tra cui Kappa Future Festival, Mo-vement, Spring Attitude, Nameless, Astro, e molti altri.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy