12 Settembre 2017
Un’altra innovazione all’insegna dell’omnicanalità e del miglioramento dell’esperienza di acquisto fornita al cliente per Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione SpA, punto di riferimento in Italia per lo sviluppo e la gestione di ristoranti tematici, che introduce nei suoi ristoranti l’avanzato sistema di fatturazione veloce GetYourBill.
L’arrivo di questo sistema coinvolge quindi i format Old Wild West, Wiener Haus, Shi’s e Pizzikotto ed è frutto della collaborazione tra il gruppo con sede a Udine e Ultroneo, start-up partecipata da uno spin-off dell’Università di Udine e specializzata nello sviluppo di servizi innovativi collegati alle transazioni di pagamento, come GetYourBill.
Come funziona GetYourBill nei ristoranti Cigierre
Con il sistema GetYourBill, ricevere la fattura al ristorante non è mai stato così facile e immediato. La soluzione sviluppata insieme a GTN, partner tecnologico ed informatico di Cigierre, viene installata direttamente sul software di cassa TCPOS di Zucchetti e non richiede investimenti tecnologici: funziona attraverso i sistemi di vendita, coi quali si integra perfettamente.
Con GetYourBill, niente più attese o noiosa dettatura dei dati fiscali: al momento del pagamento, sarà sufficiente comunicare all’operatore la propria partita Iva. Collegato con molteplici database, tra i quali quello delle Camere di Commercio, il sistema risale in tempo reale ai dati fiscali ed emette subito la fattura. Contemporaneamente, il documento viene generato in formato digitale ed è sempre disponibile su getyourbill.com utilizzando il codice di recupero riportato nella stessa fattura. Chi è già registrato al sito o l’app del servizio, al momento del pagamento potrà comunicare all’operatore il proprio codice utente, oppure far leggere il codice a barre personale dal proprio smartphone. Anche in questo caso l’emissione della fattura avviene in tempo reale. Tutte le fatture vengono memorizzate in cloud, in un archivio dotato di comodi filtri per facilitarne la ricerca. Un accorgimento che si traduce nel pieno controllo delle proprie spese e nella possibilità di recuperare in qualsiasi momento eventuali documenti fiscali persi o danneggiati.
“GetYourBill semplicemente azzera il tempo di fatturazione in cassa e quindi genera anche un fattore fidelizzante per il cliente - dichiara Alvise Abù-Khalil, CEO di Ultroneo – siamo davvero lieti che un player come Cigierre abbia compreso e già implementato la nostra soluzione su oltre 110 ristoranti in pochissimo tempo”.
“Attraverso i nostri ristoranti emettiamo circa 180 mila fatture all’anno, ecco perché lo sviluppo di questo progetto in collaborazione con Ultroneo per noi rappresenta un tema importante per garantire ai nostri clienti nuove opportunità e un check out più veloce, che renda, attraverso l’attenzione al servizio, ancora più piacevole la sua esperienza nei nostri ristoranti– spiega Marco Apollonio, responsabile della Business Innovation per il Gruppo Cigierre. Entro il 2017 contiamo di estendere GetYourBill alla totalità della rete.”
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy