caffè
14 Novembre 2017Nuovi materiali e strumenti di comunicazione legati alla linea di caffè GLI SPECIALI Diemme, messi a punto dalla torrefazione padovana con l’intento di informare anche il consumatore finale sulle caratteristiche distintive di ciascuna miscela e monorigine di singola provenienza.
Un’operazione non scontata, pensando alle più diffuse abitudini di consumo del caffè. Ma la Diemme Industria Caffè Torrefatti ha scelto di investire in quella controtendenza che vede sempre più persone avvicinarsi al mondo del caffè con appetito conoscitivo, curiosità e, non da ultimo, con la voglia di divertirsi, sperimentando nuove esperienze di gusto.
Espressione di questa filosofia è proprio la linea GLI SPECIALI Diemme, risultato di una scrupolosa attività di ricerca e selezione nel laboratorio aziendale: un’indagine che nasce dalla passione per il caffè d’alta gamma e dalla profonda conoscenza dell’intera filiera produttiva, dal chicco alla tazzina. Con GLI SPECIALI Diemme il viaggio inizia nei Paesi d’origine, dove la terra e la mano sapiente dei coltivatori danno vita a caffè non comuni, capaci di regalare in tazza sensazioni uniche. Le diverse varietà GLI SPECIALI Diemme sono così disponibili in piccoli quantitativi e periodicamente si rinnovano, proprio per garantire l’esclusività del caffè selezionato.
Ma tutto ciò non basta per diffondere la cultura del buono, per mantenere quel contatto diretto con chi il caffè lo beve e lo ritiene, anzi, un piacere irrinunciabile, da approfondire. Perciò Diemme ha affiancato a ogni miscela o singola origine proposta al momento all’interno del locale una cartolina esplicativa, da consultare in caffetteria o da portare con sé, completa di tutte le informazioni relative alla provenienza e alla specie botanica, al metodo di lavorazione, al profilo di tostatura, al profilo in tazza, alle note sensoriali. Sempre in un’ottica di trasparenza e per promuovere un approccio più maturo e consapevole al prodotto.
Il materiale informativo viene messo a disposizione del cliente nel locale tramite un porta-cartoline dedicato. Le stesse informazioni comunicate dalla cartolina vengono inoltre riportate su apposito crowner espositivo, consultabile all’interno del locale.
Entrambi i supporti sono realizzati in legno grezzo, per esaltare lo spirito di artigianalità sotteso a tutti i caffè della linea GLI SPECIALI Diemme.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy