spirits
03 Aprile 2018In occasione dei World Spirits Award 2018, una delle più prestigiose competizioni internazionali che valuta e classifica tutti i liquori e i distillati del mondo, senza tralasciare le loro origini e tradizioni, Nardini, la più antica distilleria d’Italia e leader dal 1779 nel mercato delle grappe e dei distillati di eccellenza, si aggiudica il titolo di World-Class Distillery, vincendo inoltre quattro medaglie con la nuova linea premium “SELEZIONE BORTOLO NARDINI”, dedicata ai migliori locali, ristoranti, enoteche ed hotel.
Al «World Spirits Award 2018» hanno preso parte 113 contendenti e distillerie provenienti da 30 nazioni per un totale di 485 etichette. Vastissimo l’assortimento: dai distillati per caffè e sigari al gin, dal rum alle acquaviti di frutta, ai distillati al 100%. Per raggiungere il risultato finale si è utilizzato il sistema di valutazione WOB a 100 punti, creato appositamente per liquori e distillati.
La perfetta obiettività e imparzialità del giudizio è garantita da una giuria internazionale di degustatori con anni di formazione e di esperienza alle spalle. I titoli conferiti premiano l’impegno delle distillerie e rappresentano un riconoscimento per prodotti assolutamente perfetti. Fedeli allo slogan «Simply the best in Spirits», sono stati sottoposti al giudizio della giuria soltanto i prodotti migliori che hanno letteralmente entusiasmato i severi giudici.
Nel complesso sono state attribuite 480 medaglie di cui 57 doppi ori (19 agli «Spirits of the Year»), 312 ori, 131 argenti e 8 bronzi.
Nardini si aggiudica la medaglia d’oro con Selezione Bortolo Nardini 7 anni, dal gusto ricco e persistente mentre la Grappa Bianca “Extrafina”, dal gusto morbido ed elegante, che prende il nome da un antico modo di chiamare in grapperia Nardini nell’800 la grappa bianca e le due riserve, Grappa Riserva 3 Anni, morbida e delicata e Grappa Riserva 15 Anni dal gusto intenso e di grande persistenza, vincono la medaglia d’argento.
Ispirata alla tradizione e orientata al futuro, SELEZIONE BORTOLO NARDINI è la massima espressione di oltre due secoli di tradizione e innovazione nell’arte distillatoria che solo la Distilleria Nardini, oggi alla settima generazione, può garantire. Un percorso iniziato 20 anni fa, con la scelta delle grappe più morbide, profumate e dolci, ottenute da vinacce esclusivamente diraspate.
La World-Spirits Award Celebration si è tenuta in Germania presso la distilleria Hubertus Vallendar.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy