spirits
02 Luglio 2018Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, firma una partnership distributiva con Silvio Carta Srl, una delle eccellenze produttive della Sardegna nel campo dei liquori e dei distillati. Dal 25 giugno 2018, Coca-Cola HBC Italia distribuirà in esclusiva per l’Italia, per tutti i canali di vendita, due super premium gin e due premium gin nel formato 700 ml e due super premium vermouth nel formato 750 ml della Silvio Carta Srl:
GRIFU GIN e OLD GRIFU GIN, super premium London Dry Gin della linea Pilloni, che prendono il nome dal distillatore e contrabbandiere Efisio Pilloni, soprannominato per l’appunto “Grifu”, e si caratterizzano per una chiara impronta mediterranea, con sentori di erbe aromatiche che richiamano la macchia vegetativa della Sardegna.
PIGSKIN SILVER GIN premium London Dry Gin dalle botaniche mediterranee; la distillazione a bassa temperatura consente di apprezzare, all’assaggio, la morbidezza e quella nota balsamica derivata dagli agrumi che lo rendono rotondo e caldo, molto avvincente e strutturato.
PIGSKIN PINK GIN, premium London Dry Gin in cui profumo molto intenso del ginepro sardo è accompagnato dal delicato ma deciso sentore di mirto, concludendo con i profumi tipici della macchia mediterranea.
VERMOUTH PILLONI, bianco e rosso, si distingue per lo spettro olfattivo che si sviluppa attorno alle note avvolgenti di resina, alloro, rosmarino e aghi di pino impreziositi da nuances iodate. All’assaggio è vellutato, rotondo, intenso, in perfetto equilibrio, caratterizzato da un sapore erbaceo fruttato. Chiude con un finale lungo caratterizzato da un retrogusto minerale.
“Questa nuova partnership è un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo di costruire un portafoglio sempre più completo rivolto al canale Premium Horeca, con prodotti di qualità eccellente e adatti a una distribuzione capillare - afferma Vitaliy Novikov General Manager Coca-Cola HBC Italia. Grazie a questo nuovo accordo, proseguiamo il percorso strategico per diventare un 24/7 Total Beverage Partner rafforzando la nostra posizione in un segmento in forte crescita.”
“Al di là dell’aspetto economico di questo accordo commerciale con Coca-Cola HBC Italia, che prevede la distribuzione nel Bel Paese di alcuni prodotti della linea top, ciò che mi rende davvero felice e orgoglioso è sapere che l’importante multinazionale ha scelto la Silvio Carta per raccontare la Sardegna” - dichiara Elio Carta, Amministratore di Silvio Carta Srl. Una Sardegna contemporanea, aperta, ma sempre legata alla sua storia, quella che da sempre la Silvio Carta racchiude in bottiglia.”
La gamma Spirits, basata sui prodotti Lucano e integrata con la super premium vodka Snow Leopard e il whisky Cutty Sark della multinazionale Edrington e con i gin e vermouth di Silvio Carta, va a completare il portafoglio distributivo di Coca-Cola HBC Italia dedicato al canale Premium Horeca, comprendente la gamma di toniche premium Royal Bliss, il formato VAP 20 di Coca-Cola, perfetto per la mixability, e gli Energy Drink Burn e Monster.
A conferma degli investimenti in questo settore, l’azienda ha recentemente costituito la nuova Business Unit Premium Horeca & Spirits all’interno della divisione Sales con l’obiettivo di rafforzare la copertura distributiva e l’attivazione del canale Premium Horeca.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy