bevande
17 Luglio 2018Illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, rinfresca l’estate 2018 con il nuovissimo Cold Brew, soft drink naturale a base caffè preparato con il sistema di estrazione a freddo che esalta l’unico blend Illy 100% Arabica.
Servito alla spina, Illy Cold Brew è il risultato di 12 ore di infusione che permettono di preservare al meglio tutti gli aromi del caffè, esaltandone il gusto. Un’alternativa naturale, dal gusto fresco e dissetante, senza aggiunta di zuccheri e senza calorie, studiata appositamente per il target Millennial sempre attento alle novità così come alla qualità di ciò che consuma.
Grazie al sistema di spillatura brevettato Illy Cold Brew può essere gustato sia nella versione liscia con ghiaccio che in quella Illy Cold Brew Aria, con soffice schiuma persistente ottenuta in modo del tutto naturale senza aggiunta di altri ingredienti. Una novità che si propone di creare nuove occasioni di consumo del caffè: dai pomeriggi estivi più afosi al momento dell’aperitivo grazie anche alla sua versatilità che lo rende ingrediente ideale per i cocktail più freschi e sorprendenti.
Proprio per questo l’Università del Caffè Illy ha creato per il lancio di Cold Brew una drink list adatta a tutti i palati: dal goloso Vanilla Sweet Cream al vegano Fresco Veg, passando per la rivisitazione di due grandi classici della mixology che con il caffè Illy diventano Coconut Mojito Cold Brew e Americano Cold Brew.
«Cold Brew rappresenta la principale novità 2018 per Illycaffè – commenta Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di Illycaffè – un modo alternativo per degustare il ricco profilo aromatico del blend illy abbinato alla delicatezza e freschezza tipica di una bevanda estiva. Per noi è un ulteriore passo nel percorso di avvicinamento al pubblico dei Millennial al quale vogliamo raccontare la nostra storia, il nostro amore per il caffè e il grande lavoro di ricerca e produzione che ha reso Illy uno dei brand più apprezzati nel mondo”.
Illy Cold Brew è inoltre protagonista dell’estate 2018 con un summer tour che coinvolge alcune località italiane. La lista dettagliata dei locali in cui è possibile degustare Illy Cold Brew è disponibile sul sito illy.com.
ILLY COLD BREW DRINK LIST
ANALCOLICA
[caption id="attachment_147930" align="alignleft" width="225"] Fresco Veg[/caption]
FRESCO VEG
illy Cold Brew
latte vegetale
(di soia o di mandorla o di cocco o d’avena)
cubetti di ghiaccio
ORANGE COLD BREW
illy Cold Brew
Aria
succo d'arancia
zucchero liquido
VANILLA SWEET CREAM
illy Cold Brew
gelato alla vaniglia
panna fresca
cacao in polvere
LEMON COLD BREW
illy Cold Brew
Aria
limonata
zucchero liquido
ALCOLICA
[caption id="attachment_147931" align="alignright" width="225"] Americano coffee cocktail[/caption]
AMERICANO COLD BREW
illy Cold Brew
Campari Martini Rosso
arancia
cubetti di ghiaccio
VODKA LEMON BREW
illy Cold Brew
limonata
vodka
COSMOPOLITAN BREW
illy Cold Brew
liquore al Maraschino
sciroppo di limone
[caption id="attachment_147932" align="alignleft" width="225"] Mojito coffee coconut[/caption]
MOJITO COFFEE COCONUT
illy Cold Brew
foglie di menta fresca
zucchero di canna
Malibù
cubetti di ghiaccio
GIN TONIC BREW
illy Cold Brew
acqua tonica
gin
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy