birra
28 Gennaio 2019
Come rendere la cena di San Valentino indimenticabile? Nel giorno più romantico dell’anno, l’idea perfetta è affidarsi a Collesi, un’azienda che da sempre si dedica con passione e artigianalità ai piaceri del buon bere. Dal momento dell’aperitivo al dopocena, due le proposte per la sera del 14 febbraio: la birra rossa Ubi e il Gin Collesi.
Per il suo gusto dolce e minerale, dall’intenso profumo di caramello, spezie e nocciole tostate, la birra artigianale Collesi Ubi può essere degustata a ogni portata, ideale con formaggi stagionati e a crosta fiorita, ma anche con cioccolato e piccola pasticceria. Premiata come miglior birra scura al mondo ai World Beer Awards 2018, il suo colore rosso ambrato e la sua schiuma delicatamente ramata renderanno ancora più romantica la cena degli innamorati.
Come ogni altra Collesi, anche Ubi è una birra ad alta fermentazione, non pastorizzata e con rifermentazione naturale in bottiglia. Seguendo l’antica ricetta dei monaci belgi, il birrificio marchigiano ne interpreta la tradizione selezionando i migliori orzi, coltivati direttamente nelle sue tenute, e curando ogni dettaglio per offrire un prodotto artigianale di alta qualità.
Per concludere la serata con originalità e dolcezza, un cocktail preparato con il Gin Collesi, frutto di materie prime eccellenti: l’acqua purissima del Monte Nerone, le bacche di ginepro dell’Appennino, i migliori orzi, e soprattutto le visciole, una pregiata varietà di ciliegia che esalta il mix di botaniche 100% made in Italy (tra cui luppolo, rosa selvatica, guscio di noce, scorza d'arancio e limone). Un’esperienza sensoriale unica che l’ha reso vincitore ai World Gin Awards 2018 nella categoria Contemporary Style, e che garantirà un San Valentino all’insegna dell’eleganza e della seduzione.
RICETTE COCKTAIL
GIN COLLESI SOUR CHERRY
Ingredienti:
25 ml Gin 15 ml di visciolata (bevanda a base di visciole e vino) 10 ml succo di limone 10 ml di sciroppo di zucchero 1 zolletta di zucchero.
visciole (guarnizione)
Metodo: sciogliere la zolletta di zucchero con la visciolata. Aggiungere il gin, il limone, lo sciroppo di zucchero in uno shaker. Agitare e filtrare versando il tutto in un bicchiere da champagne.
Guarnitura: visciole (fornite in vasetto nel pack da 4 bottiglie di Gin Collesi).
GIN COLLESI & TONIC
Ingredienti: 4/10 di Gin 6/10 di acqua tonica ghiaccio visciole (guarnizione)
Metodo: porre il ghiaccio nel bicchiere, versare il Gin Collesi e riempire con acqua tonica.
Guarnitura: con alcune visciole (fornite in vasetto nel pack da 4 bottiglie di Gin Collesi).
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/12/2025
Costadoro S.p.A. comunica la scomparsa di Duccio Abbo, figura chiave nella storia e nello sviluppo dell’azienda torinese. Fondata nel 1890 al numero 10 di via Pietro Micca a Torino dal commendator...
15/12/2025
Un viaggio tematico alla scoperta dei segreti relativi alla filiera del caffè. E' quello compiuto dagli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo che, alo loro primo anno...
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy