birra
24 Agosto 2019Che ne dite, da voi potrebbero funzionare i social cocktail, big drink da bere in gruppo? La proposta, al Rømer restaurant cocktail bar di Aarhus, dà ottimi risultati.
Parliamo di un locale specializzato in cucina latino-americana fusion, con offerta di cocktail, vini e food pairing.
Un indirizzo raffinato, seppur non pretenzioso, dove lo scontrino è in linea con l’offerta di qualità, bio, di stagione.
Insomma, un indirizzo spesso distante dalle possibilità economiche degli studenti.
[ngg_images source="galleries" container_ids="313" display_type="photocrati-nextgen_basic_imagebrowser" ajax_pagination="0" order_by="sortorder" order_direction="ASC" returns="included" maximum_entity_count="500"]Che fare quindi per non rinunciare a una fetta di mercato?
Amanda Bøstrup restaurant e bar manager del Rømer e il suo staff hanno pensato di inserire una selezione di social cocktail, ovvero di drink serviti in grandi boccali da condividere in quattro. Un esempio?
Il Pitcher Chilean con pisco, liquore ai fiori di sambuco, fragola, mela e limone. “Questa proposta attira soprattutto i clienti più giovani, studenti universitari e turisti, perché permette loro di risparmiare rispetto all’acquisto di un singolo cocktail a testa e di condividere l’esperienza del drink in gruppo”, spiega Amanda.
Un’idea da copiare o rivisitare. Ovviamente, non ovunque. Ma in certi locali può essere un’occasione di business. Nel vostro, per esempio, avrebbero senso i social cocktail?
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy