12 Febbraio 2014
Rational ha iniziato l’anno con un nuovo ceo. Peter Stadelmann, che precedentemente rivestiva il ruolo di responsabile risorse umane in Rational AG, è stato nominato ceo dall’1 gennaio 2014. L’impegno di Stadelmann è di affermarsi progressivamente soprattutto in quei mercati in cui ancora predomina l’utilizzo di attrezzature tradizionali di cottura. Il potenziale mondiale consiste del resto in ben 2,5 milioni di cucine professionali. Attualmente l’azienda desidera consolidare la propria presenza soprattutto in Asia ed in America.
Peter Stadelmann sta già valutando le strategie vincenti: «Dobbiamo rafforzare le radici del nostro successo concentrandoci su ciò che è importante: fornire agli chef professionisti di tutto il mondo quello che ciascuno di loro può ritenere il miglior strumento di cottura - spiega il nuovo ceo -. Ciò significa essere sempre coerenti con la nostra filosofia e, se necessario, dire anche di no, soprattutto nei casi in cui la decisione potrebbe portarci troppo lontano dal principale obiettivo aziendale: offrire al cliente il massimo beneficio possibile».
In effetti, i risultati di un’analisi di mercato effettuata l’anno scorso confermano che l’azienda ha già raggiunto l’obiettivo. Il 93% degli intervistati di tutto il mondo hanno infatti affermato che nessun’altra azienda offre tanti vantaggi in cucina quanti ne riesce a garantire Rational.
Ma Stadelmann non ha certo intenzione di fermarsi ai successi consolidati. «Dobbiamo impiegare ogni sforzo e tutta la nostra conoscenza affinché i nostri clienti vengano ispirati da Rational anche nel futuro - afferma il ceo -. Desidero promettere personalmente ai nostri clienti che continueremo a fare tutto il possibile per seguitare ad offrire loro sempre il massimo beneficio».
E i suoi collaboratori hanno già espresso a a Stadelmann piena fiducia. «I dipendenti di Rational lavorano secondo il principio del “self-management” ed hanno assunto come propria la nostra speciale filosofia del beneficio per il cliente» continua Stadelmann.
Quella intrapresa da Rational è insomma una lunga strada per conquistare gli chef professionisti di tutto il mondo: «Quaranta anni fa, nessuno avrebbe pensato che saremmo arrivati dove siamo oggi - conclude Peter Stadelmann -. Ora dobbiamo assicurarci che la passione per i nostri prodotti continui a crescere anche nei decenni a venire».
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy