29 Giugno 2014
Elisa D’Ospina è una delle modelle più richieste nel settore delle taglie morbide. Da anni è impegnata nella denuncia del proliferare sul web di siti e blog pro anoressia e pro bulimia e si presta come testimonial per campagne ad hoc. Dal 2013 è in tv su Rai Due al timone di una rubrica dedicata alla moda plus size nel programma Detto Fatto condotto da Caterina Balivo. «In ogni puntata cerco di suggerire regole e accorgimenti per valorizzarsi e mettere in risalto i propri punti di forza», spiega. E da poco è anche in libreria con Una vita tutta curve (Giunti Editore).
Che rapporto hai con i bar?
Li frequento soprattutto la mattina, per colazione. Mi piace coccolarmi in pasticceria con un cornetto e un caffè. Il mio punto di riferimento è il Bar Pasticceria Elisir a Creazzo, in provincia di Vicenza.
Il ristorante per te è...?
Un luogo deputato alla gioia e al piacere dei sensi. Quando sono nata i miei genitori gestivano a Vicenza la pizzeria Il canarino, proprio nel cuore della città. Era un locale molto frequentato, soprattutto dai giovani, probabilmente perché mia madre, con quel carattere solare e aperto, era un po’ la mamma di tutti. Ricordo che c’era sempre un gran viavai e un gran lavoro, ma l’atmosfera era serena e vivace. Alla fine della scuola materna, ci trasferimmo in un paese fuori Vicenza, Cavazzale. Anche qui i miei genitori aprirono un ristorante-pizzeria, lo Smile Pub. È stata la mia seconda casa.
Che cosa consigli ai ristoratori per migliorare l’offerta?
Di segnalare nei menù anche le calorie e le proprietà nutritive dei piatti.
Prossimi progetti?
Una collaborazione, già in corso, con la provincia di Vicenza per promuovere ricette e prodotti locali in occasione di Expo 2015, coinvolgendo i ragazzi del Progetto Giovani.
Dove porteresti a cena un’amica straniera?
A Vicenza ho due indirizzi del cuore: la pizzeria Villa delle Rose e La Collinetta, trattoria tipica di Valmarana, che propone una cucina casereccia e grigliate miste eccezionali. A Roma, mi piace molto la Osteria Da Zi Umberto. Infine, mi è rimasta nel cuore l’Osteria Lo Zenzero a Frassanito, una frazione di Otranto.
UN CAFFE’ CON…
Una rubrica di Nicole Cavazzuti
Il bar? A qualcuno piace storico, ad altri moderno e polifunzionale. E il ristorante: c’è chi preferisce la trattoria, chi il locale di lusso. I Vip raccontano a Mixer Planet gusti e sogni in fatto di fuori casa. Ecco “Un caffè con…”. Una rubrica per tutti, non solo per gli addetti ai lavori.
Un caffè con... Matteo Maffucci
Un caffè con... Giovanni Vernia
Un caffè con... Anna Pettinelli
Un caffè con... Justine Mattera
Un caffè con...Andrea Castrignano
Un caffè con... Ricardo Dal Moro
Un caffè con... Alessandro Cattelan
Un caffè con...Chiara Francini
Un caffè con... Lidia Bastianich
Un caffè con...Natalia Angelini
Un caffè con... Benedetta Parodi
Un caffè con... Giulia Calcaterra
Un caffè con... Melita Toniolo
Un caffè con... Gabriele Cirilli
Un caffè con… Elenoire Casalegno
Un caffè con… Clelia D’Onofrio
Un caffè con… Diego Abatantuono
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
21/11/2024
C'è tempo sino al 21 dicembre per iscriversi a Spirit Of Savoia, iniziativa rivolta a bartender e cocktail bar invitati a creare drink originali con uno dei due vini aperitivi certificati vegani di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy