17 Marzo 2015
Fino al prossimo sabato 28 marzo è on air il nuovo spot tv dedicato a Girella Motta. Un rilancio strategico seguito ad un significativo lavoro di restyling del prodotto, del pack e soprattutto del brand, intrapreso per riattualizzare Girella secondo i gusti e le aspettative del consumatore di oggi.
Si tratta complessivamente di 4 film da 15 secondi l’uno. Due i soggetti che saranno trasmessi sulle principali reti tv e pay tv per un totale di oltre 7.000 passaggi, oltre alla pianificazione in pre-roll sul web, declinata sui portali e sui siti più visitati.
Gli spot si rivolgono al target dei giovani adulti, 25-45 anni, e sono incentrati sulle caratteristiche di “irriverenza ludica” proprie di Girella, poiché oggi la storica merendina toglie il velo e si presenta “sfacciatamente” golosa, perfetta per chi vuole trasgredire un po’ con una pausa di vero piacere.
Tutti i 4 film iniziano con i relativi protagonisti che si trovano di volta in volta in una situazione di tensione, noia, fatica o seriosità, interrotta però da Girella in modo inaspettato, paradossale e divertente. "Girella Motta, la vita va presa in giro" è infatti il claim che chiude gli spot e che indica simpaticamente il modo goloso per mettere in pausa la normalità. Gli spot esprimono insomma la nuova immagine di Girella, trasgressiva e irriverente in modo goliardico, rivolta ad un pubblico di giovani adulti ma anche di teenager.
«Girella stessa è irriverente - dichiara Augusto Bricoli, responsabile del brand Motta -. La possiamo definire orgogliosamente “indulgence”. Girella è buona e golosa con il suo inconfondibile gusto, è così ricca che per mangiarla è abbastanza difficile non “sporcarsi” le mani con la sua crema al cacao e per questo è marcatamente "irriverente” verso gli stili alimentari votati al salutismo più ferreo».
Girella è quindi il prodotto giusto per chi vuole trasgredire attraverso il piacere della golosità e rimanda ad una teen generation per sua natura generalmente irriverente, ma comunque sempre goliardica, spiritosa e giocosa.
La scheda degli spot
Account director: Roberto Donati
Agenzia: Mc Cann Worldgroup
Art director: Carlo Leone
Copywriter: Claudia Cannizzaro
Direttore creativo esecutivo: Alessandro Sabini
Direzione creativa: Giovanni Chiarelli
On air: dal 15 al 28 marzo
Pianificazione media: Phd
Regia: Federico Cummins per Mercurio Cinematografica
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy