16 Settembre 2015
Intesa GDI nasce nel 2001 dall’unione di 3 diversi Consorzi Regionali. Gli Associati Intesa sono aziende di distribuzione, principalmente del settore beverage, attentamente selezionate secondo paramentri ben definiti che riguardano sia la gestione del business, sia i valori che le guidano. Intesa, infatti, vuole rappresentare una realtà di mercato moderna in cui si possa crescere garantendo serietà e professionalità tanto alle aziende fornitrici, quanto ai propri concorrenti e punti vendita clienti. Ne parliamo con Romolo Lanciotti, Presidente di Intesa GDI.
Per Intesa il 2015 rappresenta un anno all’insegna dell’innovazione. Parliamone.
Da fine 2014 è stato avviato un processo strategico e di comunicazione che ha portato ad attivare una serie di attività che ci stanno permettendo di esprimere e condividere sempre più la nostra essenza, i nostri valori, e la nostra attenzione agli Associati e alle aziende partner.
Lo scorso aprile avete organizzato un meeting che ha visto coinvolti distributori e industria...
Sì, parliamo della seconda edizione di ICE, Intesa Contact Expo, l’evento B2B dedicato al Food&Beverage del canale HORECA aperto a tutti gli Associati Intesa, ai Punti Vendita e a tutti i Grossisti nazionali non associati. Sono stati due giorni di incontri, workshop e occasioni di scambio tra le aziende che potevano essere seguiti dal vivo o in diretta streaming. Abbiamo messo in piedi una grande macchina e possiamo dire che i feedback che abbiamo ricevuto ci hanno resi soddisfatti e orgogliosi del lavoro svolto. Le aziende già da tempo ci stanno chiedendo della prossima edizione.
Durante l’estate avete organizzato diversi eventi in collaborazione con le principali aziende di beverage volti a rafforzare la visibilità dei vostri associati sul territorio. Qual è stata la redemption?
Positiva; l’obiettivo di BeerFest Intesa era supportare i nostri Associati nella fidelizzazione dei punti vendita clienti, e incrementare la loro immagine e visibilità territoriale, e posso affermare che si tratta di un obiettivo raggiunto.
Abbiamo organizzato un evento a tappe in cui, per un intero weekend, i magazzini di due aziende Associate hanno aperto i cancelli e ospitato musica e divertimento. La prima tappa è stata vicino a Roma, con Agrumetta Bevande, e la seconda tappa in Sardegna con Azienda Giammaria Serra.
BeerFest Intesa è stata una scommessa lanciata e vinta con le aziende di beverage che hanno partecipato: Birra Peroni, Campari, Carlsberg, Martini, Pepsi, San Miguel, San Pellegrino e Radeberger.
Quali sono i progetti futuri di Intesa?
Le linee guida su cui correrà Intesa nel prossimo futuro seguono la scia avviata con gli ultimi progetti di cui abbiamo parlato poco fa (ICE e BeerFest Intesa).
L’obiettivo di Intesa oggi è divenire un interlocutore sempre più importante nello scenario horeca, per le aziende di distribuzione, e per le industrie beverage.
La continua formazione e le occasioni di dialogo con le aziende e gli Associati costituiscono le chiavi di volta che, unite alla professionalità e alla serietà che da sempre ci contraddistinguono, segneranno i prossimi progetti firmati Intesa GDI.
Leggi l'intervista al Direttore Strategia e Comunicazione del Consorzio Intesa, Luigi Morva.
http://www.mixerplanet.com/il-nuovo-corso-del-consorzio-intesa_83862/
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy