bevande
30 Settembre 2015L’OpenWine diPartesa – il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca – arriva in Emilia Romagna, in provincia di Bologna, dopo il successo delle tappe precedenti. L’appuntamento è per il prossimo 5 ottobre. Per i suoi ospiti, Partesa ha pensato a una location davvero esclusiva: Villa Pepoli Bentivoglio (via Tevere 18, Zola Predosa - Bologna), costruita tra la fine del XV e l’inizio del XVI secolo.
Dalle 11:00 alle 22:00, l’elegante dimora accoglierà nei suoi locali – caratterizzati da pareti affrescate e soffitti lignei a cassettoni dipinti – l’incontro tra i professionisti di Partesa, i produttori vinicoli di importanti etichette e gli operatori dei principali ristoranti, enoteche e winebar del territoriocircostante. Per condividere momenti di degustazione e counselling dedicati, Partesa ha selezionato 41 cantine vinicole tra le più rappresentative del suo portfolio e Olio Doreo, produttore di olio EVO d’eccellenza.
I presenti potranno inoltre assistere a un particolare momento di edutainment, uno show cooking in cui si alterneranno 8 Chef provenienti da rinomati ristoranti di Bologna e provincia: Massimiliano Poggi – Ristorante Il Cambio, Vincenzo Vottero Vintrella – Ristorante Antica Trattoria del Reno, Mario Ferrara – Ristorante Scacco Matto, Agostino Iacobucci – Ristorante I Portici, Aurora Mazzucchelli – Ristorante Marconi, Massimiliano Mascia – Ristorante San Domenico, Dario Picchiotti – Ristorante Antica Trattoria di Sacerno, Francesco Carboni – Ristorante Acqua Pazza.
Cos’è OpenWine
È l’evento firmato Partesa per aprire un dialogo sul prodotto vino, generando un incontro diretto e costruttivo, tra gli operatori del settore Ho.Re.Ca. e i produttori vinicoli. OpenWine non è solo confronto, ma anche un’importante occasione di formazione per valorizzare la competenza dei clienti, incrementando le loro opportunità di business. L’expertise dei professionisti Partesa è a disposizione degli ospiti di OpenWine per consulenze mirate sul servizio perfetto, punto di partenza per la valorizzazione dei prodotti: dalla migliore espressione del binomio vino e cibo alle corrette temperature e metodi di conservazione, dal bicchiere più adatto alla formulazione della carta dei vini più efficace.
Le cantine coinvolte:
Damilano, Podere Dal Nespoli, Torre a Cona, Umani Ronchi, Ca’ Viola, Agricole Vallone, Ca’ del Baio, Terenzi, Paternoster, Arnaldo Caprai, Balia di Zola, Felsina, Pratello, De Falco, Abbazia Santa Anastasia, Zardetto, Sella e Mosca, Torraccia del Piantavigna, Cantine Roeno, Monchiero Carbone, Colmello di Grotta, Dorigati, Castelvetro, Tenuta di Fessina, Cavim, Podere La Berta, Agriverde, Donnafugata, Le Rocche Malatestiane, Ferrucci, Merotto, Ca’ Rugate, Albinea Canali, Castello di San Sano, Poggio dei Gorleri, Kössler, Cantina dei Monaci, Gianni Doglia, Olio Doreo, 4 Valli, Cinti Floriano, Spadafora.
Partesa per il vino
Nel 1998 Partesa dà il via ad un progetto assolutamente all’avanguardia per la distribuzione Ho.Re.Ca.: coniugare la forza operativa di un distributore di beverage, con la volontà di gestire e proporre un assortimento di vini di qualità. In netto anticipo sui tempi, Partesa, anno dopo anno, è riuscita a maturare un’esperienza diversa da qualsiasi altra azienda del settore. I cardini di questo nuovo approccio al mercato sono: un rapporto diretto di partnership con i produttori, un portfolio con vini ricercati e di qualità sia nazionali sia stranieri, grazie anche a importazioni esclusive e un team di specialisti composto dagli esperti del mondo vino, veri appassionati e intenditori, capaci di fornire consulenze mirate insieme a un servizio personalizzato per il cliente del canale Ho.Re.Ca. In questi anni, il progetto Partesa per il Vino si è guadagnato credibilità e fiducia sul mercato da parte di partner e gestori e vanta una significativa riconoscibilità a livello nazionale. I premi ricevuti dalle più importanti guide italiane sui vini selezionati e distribuiti ne testimoniano il successo.
Partesa è il network distributivo del Gruppo Heineken Italia specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con 25 anni d’esperienza e 40.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati e una grande solidità logistica. Un’azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine distintiva e unica. La struttura, che impiega circa 1.000 persone, conta 46 depositi e un’ampia flotta di veicoli; è in grado di offrire un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione. Nel mondo Partesa, la categoria Birra rappresenta il 35%, il cui 70% è costituito a sua volta da birre del Gruppo. Il vino rappresenta oggi una parte importante del fatturato e si attesta intorno al 15%. Partesa è Official Beverages Distributor di Expo Milano 2015.
Per ulteriori informazioni: www.partesa.it
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy