fiere
24 Novembre 2015Parmalat, attraverso le marche locali Berna, Carnini, Sole, Torvis e Oro, ha deciso di sostenere la Fondazione Banco Alimentare Onlus con il progetto “Aiutaci a donare una colazione a Banco Alimentare”. A partire dal 23 novembre e fino al 6 gennaio 2015, acquistando le confezioni di latte fresco Berna (Napoli), Carnini (Como), Sole (Sicilia), Torvis (Friuli Venezia Giulia) e Oro (Genova) si potranno aiutare le famiglie in difficoltà della propria regione, fornendo un aiuto concreto.
Ad ogni confezione di latte fresco acquistata, infatti, si contribuirà in prima persona a sostenere questa causa di solidarietà, aumentando i litri di latte donati a Banco Alimentare e regalando così buone colazioni alle famiglie più bisognose del territorio.
Simona Barone, Marketing Manager Latte Fresco Parmalat, ha così commentato: «Siamo orgogliosi di aver avviato questa collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare, dando vita ad un’iniziativa che concretizza quei valori che da sempre contraddistinguono le nostre marche locali, tra cui il senso di appartenenza e la vicinanza al territorio. Un’iniziativa che ci consente di fornire un supporto concreto a chi ne ha più bisogno, in un fondamentale momento di consumo, quello della colazione, che da sempre presidiamo».
«Ringraziamo di cuore Parmalat - dichiara Andrea Giussani, presidente di Fondazione Banco Alimentare onlus- per questa meritevole iniziativa. Il latte fresco è un alimento prezioso e nutriente che non ci viene spesso donato e, nonostante le nostre organizzazioni territoriali siano dotate di celle e furgoni frigoriferi per la sua corretta conservazione e rapida consegna, raramente abbiamo la possibilità di ridistribuirlo alle strutture caritative convenzionate a favore delle persone bisognose».
Ma non finisce qui: sabato 12 dicembre 2015 parte l’operazione “Doniamo di più” grazie alla quale in 3 piazze italiane delle città di Como, Napoli e Catania verranno installati ed accesi tre alberi di latte, uno per città, realizzati con le bottiglie di latte del marchio locale di riferimento (Carnini, Sole o Berna). Anche in questo caso ci sarà una call to action diretta al consumatore che verrà chiamato a donare di più portando, il 12 dicembre in piazza, la sua bottiglia vuota di latte del relativo brand.
Gli alberi di latte illumineranno e decoreranno le piazze cittadine per tutto il periodo natalizio, fino al 6 gennaio. L’iniziativa sarà comunicata sui canali dei brand e, nei due weekend pre-evento (27/28 novembre e 5/6 dicembre), e nel giorno dell’Immacolata (martedì 8 dicembre) verranno distribuiti nelle tre città buoni sconto del valore di 0,35 euro per promuovere l'acquisto di latte del marchio locale, accompagnati da un leaflet descrittivo dell’iniziativa di solidarietà.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy