bevande
22 Marzo 2016
Valdo, l’azienda di Valdobbiadene leader di mercato in Italia per la produzione di Prosecco e Charmat, festeggia il suo Novantesimo anniversario. Comincia nel 1926 la storia delle sue cantine, situate nel cuore della produzione del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, dove l’esperienza Valdo ha saputo trasformare i doni preziosi della vite in vini spumanti apprezzati dai più raffinati intenditori di tutto il mondo.
Un patrimonio importante quello della famiglia Bolla, che di generazione in generazione ha saputo sviluppare la sua passione per la produzione del vino, ponendo alla base di tutto il rispetto della tradizione con una grande attenzione all’aspetto innovativo. La cura delle vigne, la ricerca e la selezione della materia prima, l’assoluta dedizione e la sapiente gestione della produzione, hanno garantito il pregio e il prestigio internazionale dello Spumante e del Prosecco Valdo.
«Ciò che abbiamo saputo ampiamente dimostrare - spiega il Presidente della Valdo Spumanti Pierluigi Bolla - è la capacità di sfidare noi stessi, i nostri limiti, le nostre capacità. La voglia di puntare sempre in alto è un comune denominatore di tutta la mia famiglia sin dal 1883».
Oggi l’azienda, in occasione di un anniversario così importante, presenta la prima tra le tante novità in serbo per il 2016 e apre le celebrazioni con la Jubilee Edition, l’esclusiva bottiglia è un omaggio al successo raccolto in questi 90 anni di passione, storia, cultura, valori. I novanta magici raggi in oro lucido raccontano la storia di Valdo, storia di una tradizione che si rinnova e di una passione enologica inesauribile, una limited edition contemporanea ed elegante disponibile nelle migliori enoteche, ristoranti e wine bar d’Italia.
Al suo interno, un patrimonio antico da gustare nel raffinato perlage di questo spumante Extra-dry, a produzione limitata, dal bouquet fine e fruttato, eccellente come aperitivo. Una Cuvèe ottenuta dai migliori vitigni veneti che racconta anche ai palati più esigenti la Valdo di oggi: un gruppo con la missione di portare il gusto, la freschezza e la convivialità degli spumanti italiani di qualità ai Life Lovers di tutto il mondo.
Valdo
Valdo nasce nel 1926 a Valdobbiadene, in un’area geografica, a nord di Treviso, nota per la sua vocazione vinicola straordinariamente unica dove vengono coltivate le uve del Prosecco Superiore Docg. Il marchio è leader di mercato in Italia per la produzione di Prosecco e Charmat, controlla una superficie di 155 ettari di vigneti e vanta un export di oltre il 50% del suo fatturato. Ecco perché oggi Valdo rappresenta un’eccellenza italiana che ha fortemente contribuito al successo del Prosecco, sempre più apprezzato dal pubblico, espressione del made in Italy e del gusto italiano nel mondo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/12/2025
Cloud Dancer non solo è il Pantone del 2026, ma è anche il colore di Ginarte, etichetta che la distilleria romana Pallini propone per rendere speciali gli aperitivi e le serate delle prossime...
15/12/2025
Aicomlogic dà il via in Italia alla distribuzione in Italia di vorreimenu.it, la piattaforma “all-in-one” che ridefinisce il concetto di menù digitale, superando definitivamente il semplice QR...
15/12/2025
Traccia un bilancio del 2025 TheFork Manager, che nel corso dell’anno ha introdotto funzionalità pensate per offrire un’esperienza ancora più affidabile, mobile friendly e soprattutto...
15/12/2025
Costadoro S.p.A. comunica la scomparsa di Duccio Abbo, figura chiave nella storia e nello sviluppo dell’azienda torinese. Fondata nel 1890 al numero 10 di via Pietro Micca a Torino dal commendator...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy