birra
21 Luglio 2023Il Gruppo Royal Unibrew ha stretto un accordo per l'acquisizione dello stabilimento di San Giorgio di Nogaro da Birra Castello, situato in provincia di Udine.
Questa mossa rappresenta un significativo passo avanti per la crescita di Royal Unibrew nel mercato italiano. Grazie all'aggiunta di questo tassello, il Gruppo avrà l'opportunità di incrementare la sua capacità produttiva.
Infatti, con una stima di produzione fino a 1 milione di ettolitri di birra all'anno, lo stabilimento di San Giorgio di Nogaro diventerà un'importante risorsa per la produzione e confezionamento di lattine e bottiglie di vetro in Italia. Inoltre, le due linee di riempimento garantiranno una maggiore efficienza produttiva, consentendo a Royal Unibrew di soddisfare la crescente richiesta dei suoi prodotti, sia sul territorio nazionale che a livello internazionale.
Questa operazione rappresenta un ulteriore investimento nel mercato italiano dopo l'acquisto dell'impianto di Terme di Crodo nel 2018, in linea con la strategia di supportare le comunità locali, con al contempo una forte attenzione alla qualità, all'innovazione e alla soddisfazione del cliente.
Grande soddisfazione anche nelle parole di Jan Ankersen, SVP South Europe e General Manager Italia, che dichiara: "Questo traguardo è di grande importanza per la continua crescita del nostro business in Italia, migliorando la nostra capacità di soddisfare la domanda crescente delle nostre bevande attraverso un aumento significativo della nostra capacità produttiva".
Royal Unibrew assumerà ufficialmente la proprietà degli asset entro la fine dell'anno, una volta completati i processi relativi alla transazione.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy