tecnologia
23 Ottobre 2024Una nuova piattaforma per supportare le imprese, in particolare quelle che operano nel segmento dell'ospitalità e nell’experience economy, nel mondo dei pagamenti digitali. Arriva in Italia Dojo, soluzione pensata per le aziende che affrontano le sfide legate alla scarsa rapidità nelle trnsazioni e alla complessità della riconciliazione contabile.
Grazie a una suite completa di strumenti di pagamento digitali e in presenza, la fintech integra connettività Wi-fi e 4G per transazioni rapide, un’interfaccia intuitiva per la gestione contabile e processi che consentono la liquidazione degli incassi in tempi record, migliorando l’efficienza operativa in modo che il personale può servire un numero maggiore di clienti e i titolari dedicare più tempo alla crescita del business.
IN ITALIA ANCORA GRANDI MARGINI DI CRESCITA
La decisione di Dojo di puntare sull'Italia deriva dal potenziale del mercato, in un momento in cui l'utilizzo delle carte nel Paese è aumentato del +8,6% su base annua, arrivando a toccare quota 223 miliardi solo nei primi sei mesi del 2024.
Nel Regno Unito, ad esempio, la soluzione ha permesso a molte pmi del settore dell'ospitalità e dell’experience economy di avere successo e intende portare questo supporto al mercato italiano, in rapida evoluzione. Il lancio italiano rappresenta quindi una tappa cruciale nell'espansione europea di Dojo, che segue il debutto in Spagna a inizio anno e l’apertura del quartier generale europeo a Dublino, in Irlanda.
Il percorso di crescita si inserisce in un anno di grande successo per la fintech nel Regno Unito e in Irlanda, che ha registrato ricavi pari a 367 milioni di euro nell'anno finanziario chiusosi il 31 marzo 2024, con una crescita del 28% rispetto all’anno precedente chiuso con 285 milioni di euro.
ANTONIO DI BERARDINO COUNTRY MANAGER PER L'ITALIA
A guidare la sede italiana di Dojo è Antonio Di Berardino. Il suo obiettivo sarà consolidarne la presenza nel mercato locale, espandendo la base di clienti e offrendo alle imprese italiane soluzioni di pagamento sempre più efficienti e all’avanguardia. «La nostra piattaforma consentirà alle pmi italiane, e non solo, di offrire ai clienti un'esperienza di pagamento senza soluzione di continuità, restituendo alle imprese italiane il tempo necessario per concentrarsi sull'experience economy - ha commentato Di Berardino, Country Manager per l'Italia -. Il lancio italiano rappresenta un ulteriore step di Dojo in Europa e una pietra miliare significativa per il brand nel sostenere la crescente domanda di pagamenti con carta in Italia».
Attualmente Dojo serve oltre 150mila aziende nel Regno Unito, in Irlanda e in Spagna, dai piccoli esercenti alle grandi imprese. Nel 2023, nel Regno Unito e in Irlanda, ha processato più di 2,2 miliardi di transazioni, per un valore complessivo di 50 miliardi di euro in volumi su carta.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy