food
07 Settembre 2023
Apicoltura Piana offre un supporto completo per il canale dedicato al fuori casa. La gamma prodotti comprende anche referenze dedicate al settore horeca come le comode vaschette monodose, le pratiche bustine e il prezioso Miele in Favo. Piana propone ai professionisti del settore una ricca offerta di referenze artigianali, valorizzando così colazioni, pranzi e buffet.
Le vaschette monoporzione da 20 grammi conservano un Miele Millefiori classico, dal colore ambrato chiaro e dalla consistenza fluida: ideale al naturale, sciolto nelle bevande calde o spalmato sul pane tostato.
Le bustine monodose da 6 grammi, al gusto Millefiori, vengono proposte nel pratico espositore da 150 buste, pronte per edulcorare bevande calde come latte, tè, caffè, cappuccini e tisane, grazie al suo gusto dolce e delicato.
Per le colazioni a buffet nel settore hôtellerie, Piana propone anche lo “scenografico” Miele in Favo: un miele grezzo e puro senza alcuna lavorazione, servito all’interno di celle esagonali in cera, così come sono realizzate dalle api.
Da gustare a pezzi, che vanno fatti sciogliere in bocca per assaporare il vero gusto naturale del miele, un toccasana per la salute, poiché ricco di vitamine e minerali. Il Miele in Favo può essere consumato come dolcificante, accompagnato a pane tostato e formaggi o, ancora, utilizzato per guarnire in modo originale yogurt e frutta.
A questi formati Apicoltura Piana abbina anche la linea Squeeze, molto apprezzata dai consumatori per la comodità di misurare il miele, in modo pratico e pulito, grazie alla confezione con tappo dosatore salva-goccia.
Premiato dalla gdo, il packaging della linea Squeeze è stato adeguato alle esigenze di sostenibilità grazie all’utilizzo di plastiche riciclate in R-PET, per una riduzione degli sprechi e dell’impatto ambientale. La linea Squeeze, disponibile nel formato da 380 grammi, comprende i gusti Acacia, Millefiori, Millefiori di filiera italiana e Millefiori con Pappa Reale.
“Abbinare la versatilità dei pack alla qualità del miele ci consente di consolidare la nostra posizione di partner affidabile per i professionisti, e di rispondere alle esigenze dei consumatori nell’utilizzo quotidiano di un prodotto sano e salutare come il miele. Innovare e semplificare dove possibile, le modalità d’uso del miele, sia in cucina che nelle occasioni di consumo fuori casa, lavorando sulla qualità e sul servizio, è da sempre l’impegno di Piana Miele”, commenta Davide Donadi, Direttore Commerciale di Apicoltura Piana.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/12/2025
Cloud Dancer non solo è il Pantone del 2026, ma è anche il colore di Ginarte, etichetta che la distilleria romana Pallini propone per rendere speciali gli aperitivi e le serate delle prossime...
15/12/2025
Primo duty-free ibrido in Italia nel nuovo terminal partenze dell'aeroporto di Milano Bergamo per Avolta, che opera nel travel retail e food and beverage e di cui Autogrill è...
15/12/2025
Aicomlogic dà il via in Italia alla distribuzione in Italia di vorreimenu.it, la piattaforma “all-in-one” che ridefinisce il concetto di menù digitale, superando definitivamente il semplice QR...
15/12/2025
Traccia un bilancio del 2025 TheFork Manager, che nel corso dell’anno ha introdotto funzionalità pensate per offrire un’esperienza ancora più affidabile, mobile friendly e soprattutto...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy