birra
14 Novembre 2023Futura è la birra creata a quattro mani da Birra del Borgo, microbirrificio italiano entrato nel gruppo Ab Inbev, con Francesco Martucci per la sua pizzeria “I Masanielli”, da oltre 5 anni in testa alle più importanti classifiche del settore come migliore pizzeria al mondo.
“Quella con Birra del Borgo è una collaborazione di cui vado orgoglioso perché è una realtà che ha sempre creduto nel valore dell'italianità, che è un aspetto che coltivo da sempre" commenta Francesco Martucci. "Sono convinto che questa collaborazione sarà un successo e che darà vita a un grande prodotto, una birra che rappresenterà al meglio l'eccellenza delle Golden Ale".
La birra Futura è una Golden Ale: birra di colore dorato con schiuma abbastanza abbondante e persistente. Al naso presenta un mix di sentori agrumati con leggere note di frutta tropicale (sono utilizzati luppoli provenienti dagli Stati Uniti e dal Pacifico) arricchite da note fragranti che ricordano la crosta di pizza e sono originate da un mix cereali di malto d’orzo e malto di frumento. Al gusto è modernamente amara (25-30 IBU), bilanciata da un corpo medio e leggermente fresca. Abbastanza frizzante.
Alcol: un range 4,5 v/v%.
“Futura” è una birra creata esclusivamente per I Masanielli e sarà quindi possibile assaggiarla solo nella pluri-premiata pizzeria casertana.
COME NASCE UNA BIRRA PER IL MONDO HORECA?
Il mercato delle birre artigianali è in costante crescita in Italia e nel mondo, dove si stima che nel 2025 varrà 211 miliardi di dollari e un sempre maggior numero di ristoratori stanno ampliando la propria offerta anche con prodotti creati ad hoc. Birra del Borgo da anni lavora al fianco di chef, ristoranti, bar, operatori del settore, in Italia e all’estero, per creare birre che rappresentino l’identità di una personalità, di una cucina, di un territorio, che rispecchino l'essenza del loro brand.
"Birra del Borgo può offrire al mondo della ristorazione prodotti unici e di estrema qualità" afferma Giampaolo Marchi, Amministratore Delegato di Birra del Borgo. "Siamo entusiasti di questa collaborazione con I Masanielli: Martucci è un maestro pizzaiolo che ha sempre dimostrato una grande sensibilità per la ricerca e l'innovazione. Siamo certi che questa collaborazione saprà sorprendere i suoi consumatori".
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy