food
19 Gennaio 2024Riguardano il lavoro di tutte le tipologie di operatori professionali - dal barista al ristoratore passando per il dipendente dell’hotel, ovvero le figure a cui si rivolge il progetto Vandemoortele Professional varato nel 2023 - le novità di Vandemoortele presenti a Sigep 2024.
Si parte dal nuovo Croissant vuoto Extra Sublime da 75 grammi, il Croissant vuoto 100% cotto 65g (nelle due versioni intero e pretagliato) e il “nuovo nato” della gamma Le Delizie: Croissant al Pistacchio con l'impasto sfogliato con note di burro e la superficie dorata decorata con semi di zucca che ricoprono un cuore di crema al pistacchio (17% di pistacchio nella farcitura).
Pensando al pranzo invece, c'è il nuovo Panino di Cristallo 95g Agritech: veloce da utilizzare e da farcire perché non necessità di cottura, è già pretagliato e molto leggero con la sua crosta super croccante con soli 20’’ di piastra. Spazio anche alla gamma di Hamburger Gourmet 100% cotti e pretagliati: dal nuovo Mini soft burger bun 55g al Black Bun, arricchito con semi di sesamo in superficie, sino al Bun rustico 95g impreziosito dall’aspetto artigianale grazie alla sfarinatura in superficie.
Agli amanti dei sapori audaci è destinato invece il Chili bun 90g realizzato con una miscela piccante. Novità pronta al debutto è l’Ultimate brioche bun 90g: realizzato con una ricetta a base di burro e uova, caratterizzato da una crosta dorata e lucida, al suo interno racchiude una mollica morbida che permette di trattenere perfettamente i condimenti.
Sul fronte della focaccia, settore presidiato dal brand Lanterna, si segnala la nuova Focaccetta con mix di cereali e semi 120g, già 100% cotta e pretagliata, e la Focaccina mini sandwich 40g: ideale per essere farcita, offre all’ operatore e al consumatore la dimensione perfetta un gustoso brunch o uno spuntino “spezzafame”. Infine, in linea con i trend emergenti, spazio a Pinsotta 120g: la pinsa si trasforma in un panino per un connubio tra gusto e leggerezza.
A completamento di tutto, le novità a marchio My Original Doony’s, la linea di doony’s ispirati alla tradizione americana: ecco quindi il Mars Donut, frutto dell’incontro fra i classici donut e la popolare barretta al caramello.
Tutte le nuove proposte di Vandemoortele per il mondo del fuori casa verranno presentate al Padiglione B7 – Spazio 081) in uno stand di oltre 200 mq dalla forte connotazione green.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy