food
19 Febbraio 2024I rigatoni con salsa di pomodoro datterino, olive leccino e capperi, e i mezzi paccheri con salsa al ragù di seppia: sono queste le due nuove monoporzioni frozen che Surgital, dopo aver superato i test di prova in un centinaio di locali, aggiunge alla linea Fiordiprimi pensata per bistrot e bar, ma anche per gli stabilimenti balneari e hotel che vogliono offrire il servizio in camera o a bordo piscina pur senza disporre di cucina e personale esperto.
Entrambe destinate alla prossima stagione estiva, con queste new entry Surgital si rivolge a un target che abbraccia tutti i luoghi deputati alla ristorazione veloce, incluse le catene commerciali.
Il rigatone è un formato classico, che accoglie molto bene il sugo dai sapori mediterranei, aromatico e sapido. Il mezzo pacchero invece è il formato che solitamente si abbina ai sughi di mare ed è quello che, nella pasta corta, in Surgital sta performando meglio anche singolarmente. Questa seconda referenza risponde alla crescente richiesta di prodotti a base pesce, sempre più amati ma difficili da preparare.
Il successo di Fiordiprimi, che negli ultimi due anni sta registrando un aumento delle vendite a due cifre (mediamente +15%), è da ricercare nella praticità coniugata alla qualità: ciò consente ai locali di offrire piatti della tradizione italiana con grande facilità, anche in assenza di personale qualificato, ormai sempre più difficile da trovare soprattutto per chi impiega manodopera stagionale. I Fiordiprimi infatti facilitano la vita dietro il bancone: per prepararli non serve cucina ma solo un forno a microonde per servire in pochi minuti un piatto come appena fatto, preparato con materie prime di qualità e nessun conservante oltre al freddo.
Le monoporzioni possono essere servite direttamente nel piatto riciclabile oppure impiattate per personalizzare il servizio. ll pack consente di proporle anche in delivery o take away e questo fa di Fiordiprimi la linea adatta per arricchire l’offerta ma tenendo sotto controllo il food cost ed evitare gli sprechi.
Un'altra novità riguarda Divine Creazioni, top brand di Surgital, che ora include gli Scrigni con squacquerone di Romagna Dop ed erbette di campo che, dopo un periodo in esclusiva all’Hub di Identità Golose di Milano, entra ufficialmente in catalogo. Si tratta di un connubio tra tradizione e innovazione: oltre allo squacquerone infatti, il ripieno contiene briciole di piadina che conferiscono al prodotto una consistenza del tutto unica, ed erbette di campo, che donano invece un tocco di freschezza e gradevolezza estetica. Gli Scrigni sono stati scelti perché il formato in grado di abbracciare meglio questo particolare tipo di farcia.
L’accostamento tra la dolcezza delle erbette e l’acidità dello squacquerone bilancia il sapore dello Scrigno che potrà essere utilizzato da tutto il mondo foodservice in molteplici interpretazioni. In vista della stagione delle cerimonie, ad esempio, gli Scrigni con squacquerone di Romagna Dop ed erbette di campo potrebbero risultare ideali per la banchettistica.
Questo prodotto fa parte del premium brand Divine Creazioni: per conferire artigianalità, ogni pezzo è confezionato singolarmente. Nelle referenze ripiene, la farcia rappresenta oltre il 60% del totale ed è realizzata con materie prime di qualità. La sfoglia di semola di grano duro macinata in selezionati mulini italiani è preparata con otto uova da allevamento a terra per chilo, un numero maggiore rispetto a quella classica.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy