ristorante
10 Maggio 2024
Kentucky Fried Chicken ha aperto un nuovo ristorante a Vignate, nel Centro Commerciale Acquario sulla Nuova Cassanese, inaugurando il suo ventinovesimo punto vendita in Lombardia e l’ottantottesimo in Italia, ed offrendo 15 nuovi posti di lavoro. Presente sul territorio nazionale dal 2014, la catena vanta una presenza globale in 145 paesi con oltre 26.000 ristoranti. In Italia, il franchisee Original Bucket opera invece dal 2017 in 27 ristoranti tra Lombardia, Piemonte e Veneto.
La prospettiva per il franchisee è quella di espandersi ulteriormente nel 2024, come sottolinea a Mixerplanet l’amministratore delegato di Original Bucket, Mauro Tiberti: “Prevediamo nel 2024 l’apertura di oltre cinque ristoranti in franchising per KFC, che vanno ad ampliare la nostra presenza in Lombardia, Piemonte e Veneto”.
Il nuovo ristorante si sviluppa su due parti: la sala interna da 240 metri quadri con 70 posti a sedere, e la food court del centro commerciale, con altri tavoli. Il locale combina modalità tradizionali con soluzioni smart per le ordinazioni. Infatti, le persone possono dirigersi direttamente in cassa o rivolgersi ai totem del ristorante per il self-ordering, oppure possono utilizzare il servizio Clicca & Ritira dell’app KFC Italia (KFC consegna anche a casa tramite Glovo).
NUOVO RISTORANTE, NUOVI PRODOTTI
Il protagonista rimane il pollo, croccante, fatto a mano, e proposto sia nei panini che nel Bucket, il contenitore del Colonello Sanders. Disponibile nei formati da 1,2,3 o 4 persone, può contenere alette di pollo piccanti, le Hot Wings; filetti di pollo fritto, Tender in versione Crispy o nella ricetta originale; e pollo con l’osso, Chicken On the Bone o COB. Oltre ai suoi prodotti tipici, KFC propone in Italia il nuovo Wrap Twister, una piadina arrotolata intorno a filetti di pollo, maionese, fettine di pomodoro fresche e foglie di insalata croccante. L’offerta presenta diverse versioni per tutti gli amanti del pollo, tra cui il Twister Crispy, più croccante, il Twister Original, preparato con la ricetta originale e, infine, il Twister Grilled, con filetti di pollo grigliato.
Non solo il pollo propone delle novità, ma anche il gelato. Infatti, il Sundae ha un nuovo packaging a forma di Bucket per tutti i suoi formati Mini Sundae, Sundae e Sundae Deluxe. Inoltre, i nuovi co-branding con KitKat, Galak Pistacchio e Smarties ne arricchiscono il gusto.
E per finire, KFC offre un servizio di free refill del bicchiere, permettendo di riempirlo con le diverse bevande disponibili. Questa è una delle diverse strategie adottate dalla catena di ristoranti in ambito di sostenibilità. “KFC è attivo nella riduzione della plastica monouso, che nei nostri ristoranti è stata quasi totalmente eliminata a vantaggio di confezioni riciclabili”, spiega a questo proposito Tiberti.
Inoltre, KFC si impegna anche nella riduzione dello spreco alimentare. “Dal 2017 portiamo avanti un progetto di recupero e donazione delle eccedenze di pollo nei nostri ristoranti, in partnership con il Banco Alimentare. KFC è stata la prima catena di fast food a realizzare questo tipo di progetto e i ristoranti gestiti da noi sono stati fra i primi ad attivarlo. Dal 2017 sono stati donati in Italia oltre 60.000 pasti, a beneficio di associazioni che aiutano sul territorio le persone in difficoltà”, conclude l’amministratore delegato.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy