birra
24 Luglio 2024L’annuncio arriva giusto a poche ore dall’amichevole del 25 luglio tra Como e Cagliari: Doppio Malto debutta in Serie A. In seguito a un accordo quadriennale di partnership infatti, dal Campionato 2024-2025 il birrificio artigianale e catena di ristorazione italiana comparirà sulla maglia del Cagliari Calcio nel ruolo di jersey sponsor.
Per Doppio Malto, che produce in Sardegna tutta la propria birra artigianale e la serve in oltre cinquanta locali tra Italia e Francia, il sodalizio risponde a una precisa strategia che coinvolge il DNA del marchio e i suoi piani di crescita: l’obiettivo è raggiungere quota 100 ristoranti nei prossimi tre anni e rafforzare sensibilmente la presenza della birra Doppio Malto nella grande distribuzione.
«L’accordo con il Cagliari ci consentirà di rendere sempre più forte il marchio e legarlo ancora di più al territorio, perché il nostro cuore batte in Sardegna, dove produciamo tutta la nostra birra artigianale» spiega in una nota Giovanni Porcu, ceo di Doppio Malto.
La birra di Doppio Malto, dunque, è integralmente prodotta nel birrificio di Iglesias: con la sua superficie di 4.500 m² e una capacità produttiva di 5 milioni di litri con linee di confezionamento per fusti e bottiglie, lo stabilimento è in grado di sostenere lo sviluppo della rete dei locali Doppio Malto su tutto il territorio nazionale e all’estero.
Cruciale risulta il legame con il calcio: i locali Doppio Malto sono sempre pronti ad accogliere i tifosi di tutta Italia, non solo per vedere insieme le partite dei più importanti tornei nazionali e internazionali, a cominciare da quelle del Cagliari. Regalare ai propri clienti dei momenti felici è da sempre l’obiettivo di Doppio Malto, e la passione per il calcio aiuta indubbiamente a divertirsi con le birre e i piatti della cucina del brand.
«Abbracciamo il nuovo partner il cui concept affonda radici solide in Sardegna dove ha il cuore ed è un riferimento in Italia con la concreta visione di diventarlo anche in Europa nel prossimo futuro. Insieme vogliamo sviluppare tante attività a beneficio dei nostri tifosi, e lo faremo con rinnovato entusiasmo anche grazie alle caratteristiche chiave di Doppio Malto che sono in simbiosi con quelle del Cagliari» ha aggiunto Tommaso Giulini, presidente del Cagliari Calcio.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
31/01/2025
Una partnership lunga vent'anni per combattere lo spreco alimentare e sostenere le persone in difficoltà. È quella tra Surgital e la Fondazione Banco Alimentare Emilia-Romagna, finalizzata a unire...
31/01/2025
Si terrà sabato 22 e domenica 23 febbraio, negli spazi del Museo Nazionale del Risorgimento Italiano a Torino, la seconda edizione del Salone del Vermouth. Forte del successo ottenuto nel...
30/01/2025
Si terranno dal 30 gennaio al 13 marzo le Guest Nights di Azotea. Con l'obiettivo di raccontare la ricerca e la tecnica che oggi si nasconde dietro un drink ben fatto, il cocktail-restaurant nikkei...
30/01/2025
Dalla lattina di Jack Daniel’s & Coca Cola alle lattine di Wodka Soda e Wodka Lemon di Keglevich, il mercato delle bevande pronte da bere è in crescita...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy