bevande
18 Maggio 2015Nonne do it better, le Nonne lo fanno meglio. In merito Peroni non dubbio: le nonne ai fornelli sono le migliori. Per questo Nell’epoca dell’alta cucina e degli chef stellati, l'azienda ha deciso di rafforzare il binomio tradizione e genuinità portando la passione per l’arte culinaria. Nasce così la nuova campagna digital “Nonne do it better” che coinvolgerà, fino al 30 giugno, le nonne italiane e i loro nipoti.
La community di giovani potrà iscrivere le proprie nonne a una gara di cucina online; basterà condividere un breve video che vedrà come protagonista la nonna alle prese con la sua migliore ricetta.
[embed width="560"]https://youtu.be/ng0O_2Lad90[/embed]
Chef Rubio, volto DMAX, avrà l’onore e l’onere di andare a far visita alle nonne che avranno raccolto il maggior numero di preferenze dagli utenti e cucinerà insieme a loro, toccando con mano la passione che le nonne italiane mettono nella preparazione dei loro piatti. Così le nonne 2.0. saranno protagoniste di un web format a puntate e del ricettario online di “Nonne Do It Better”, mentre i nipoti delle vincitrici riceveranno in regalo tre casse di Peroni Gran Riserva.
“Probabilmente oggi non sarei uno Chef – dice Rubio - se da piccolo non mi fossi nutrito delle prelibatezze preparate da mia nonna. La nuova collaborazione con Birra Peroni mi ha subito convinto perché unisce la tradizione e la passione culinaria attraverso i legami più solidi e ancestrali, quelli che si tramandano di generazione in generazione. Il presupposto rimane la condivisione a tavola a cui si affianca la più moderna concezione di ‘condivisione’ sul web. Trovo avvincente l’idea di rinsaldare il rapporto nonne e nipoti sia off-line che on-line. Per i nipoti sarà una riscoperta della tradizione, per le nonne una scoperta di nuove consuetudini”.
L’iscrizione delle nonne al contest avverrà tramite Cuore Peroni, la piattaforma loyalty che ospiterà il contest “Nonne do it better”. Tramite Cuore Peroni sarà possibile anche votare le ricette migliori e partecipare alle sfide che periodicamente verranno lanciate a supporto dell’attività.
La piattaforma Cuore Peroni, dopo aver coinvolto e intrattenuto più di 50.000 persone durante lo scorso anno, giunge alla terza edizione con un restyling generale, nuove sfide e una versione aggiornata dell’app per smartphone.
Anche i nuovi arrivati della Famiglia Peroni - Peroni Forte e Peroni Senza Glutine - saranno assoluti protagonisti nelle sfide esclusive di Cuore Peroni nel corso dell’anno, coinvolgendo i numerosi fans che seguono con passione il brand.
Non ci resta che partecipare alle iniziative Cuore Peroni e attendere il 20 settembre, giorno in cui conosceremo i nomi della nonne che avranno il piacere di tramandare i propri segreti a Chef Rubio e a tutti i fans di Birra Peroni.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
20/12/2024
Espresso Gourmet è la nuova linea di capsule in alluminio Lavazza compatibili con le macchine Nespresso Original. Dopo le miscele Qualità Oro, Qualità Rossa, Crema e Gusto, ¡Tierra! For Planet e...
20/12/2024
Natale 2024 positivo per i ristoranti italiani. Le stime del Centro Studi di Fipe-Confcommercio parlano di 5,4 milioni (il 2% in più del 2023) di persone che celebreranno le...
20/12/2024
Parlerà di sostenibilità e circolarità lo stand di Unigrà alla prossima edizione del SIGEP, manifestazione in calendario alla Fiera di Rimini dal 18 al 22 gennaio 2025. Al Padiglione A5, Stand...
20/12/2024
Ha aperto nel cuore di Varese il primo store di Alice Pizza, brand simbolo della pizza al taglio, entrato in città tramite l'affiliato Stay Hungry Srl. Il locale si trova in via Morosini 17,...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy