bevande
29 Settembre 2016Il punto vendita Metro Italia Cash and Carry di Venezia da oggi diventa “Metro La Casa dell’Horeca”: uno store completamente trasformato e progettato in base ai diversi momenti di consumo del mondo della ristorazione e dell’accoglienza, per accogliere e supportare al meglio i professionisti dell’area veneziana.
Metro continua a scommettere sulle potenzialità di questo territorio che, forte della sua vocazione turistica e della sua capacità di accoglienza, ogni giorno porta alta la bandiera della tradizione enogastronomica italiana con milioni di turisti italiani e stranieri. Per questo - a 37 anni dall’apertura - lo store si rinnova completamente, con l’ambizione di diventare il partner d’elezione di coloro che ogni giorno lavorano nel mondo della ristorazione e dell’ospitalità veneziana.
“Crediamo fortemente nell’unicità e nel valore di questo territorio – commenta Claude Sarrailh, amministratore delegato di Metro Italia Cash and Carry -. Per questo vogliamo continuare a migliorarci, per essere al fianco degli imprenditori della ristorazione e dell’accoglienza di Venezia, e per supportarli al meglio nell’eccellente lavoro che ogni giorno svolgono”.
Il nuovo format “Metro La Casa dell’Horeca” unisce all’attenzione per la qualità tipica di Metro, un’importante componente di innovazione, sia nella struttura dello store che nei prodotti e servizi offerti. La Casa dell’Horeca presenta infatti diverse novità rispetto alle tradizionali formule “self-service”, come ad esempio la cella di frollatura del reparto carne, un servizio gratuito che consente di scegliere il taglio di carne e di ritirarlo una volta terminato il periodo di frollatura desiderato. Senza dimenticare la grande attenzione per i prodotti enogastronomici della tradizione veneta; e ancora la pescheria, un vero e proprio “mercato ittico” con pesce fresco e vario ad ogni ora del giorno. Il tutto con la promessa del miglior prezzo sul mercato, tutti i giorni; e con la garanzia del bollo CE su tutta la filiera dei prodotti ad origine animale.
Il punto vendita ospita, inoltre, la sesta Metro Academy d’Italia; una vera e propria Accademia, ideata con la collaborazione di Claudio Sadler, chef stellato Michelin e direttore scientifico di Metro Academy. Un luogo d’ispirazione e di confronto per tutti i professionisti dell’Horeca, che offre ogni giorno degustazioni, dimostrazioni e workshop a cura di un “resident chef” Metro. E infine, oltre alla tradizionale modalità di approvvigionamento Cash and Carry, Metro offre a tutti i clienti la possibilità di approvigionarsi direttamente al proprio locale, sia in laguna che in terra ferma, grazie al servizio di consegna “Metro da te”. Alla cerimonia d’inaugurazione è intervenuto l’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Venezia, Simone Venturini, che, insieme all’amministratore delegato di Metro Italia Claude Sarrailh e al responsabile Metro del Territorio Renzo Esposito, ha tagliato il nastro, dando il via ufficiale al nuovo punto vendita.
“Salutiamo con estrema soddisfazione la conclusione di questo interessante percorso di investimento e rilancio del punto vendita di Marghera. – ha commentato l’assessore Venturini - Un percorso di forte condivisione degli obiettivi tra il Comune di Venezia e Metro che speriamo possa essere un modello per ulteriori significative operazioni sul nostro territorio. In bocca al lupo a Metro Italia per questa nuova avventura!”. Per l’occasione, la Nazionale Italiana Cuochi ha intrattenuto i clienti con uno speciale show cooking d’autore. Nelle prossime settimane, è inoltre previsto un fitto calendario di eventi all’interno della nuova Metro Academy.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy