22 Gennaio 2021
Da sempre promotrice e divulgatrice della cultura del caffè e dell’espresso italiano di qualità, la Bazzara Espresso raggiunge 3 milioni di visualizzazioni sul proprio canale Youtube.
Bazzara Espresso è da sempre attiva nella divulgazione della cultura caffeicola, tanto da aver scritto ben quattro libri ad essa dedicati, più il prossimo in arrivo dedicato all’evento da cui trae il nome: “Trieste Coffee Experts: il libro”, in pubblicazione nei prossimi mesi, che racconta il successo dell’evento biennale della Bazzara con tutti i contenuti e le interviste delle varie edizioni, e soprattutto dei grandi personaggi e esperti che hanno contribuito al suo successo.
È grazie a questa passione tramandata dal padre Dionisio, capostipite della famiglia, che i due fratelli e ora i figli Andrea e Marco hanno dato vita anche all’Academy Bazzara che oggi vanta iscritti provenienti da ogni parte del mondo, da Parigi a Mosca, da Toronto a Jeddah.
A completare il quadro, quindi, non poteva di certo mancare il mondo digitale, a cui l’azienda ha sempre dedicato un’attenzione particolare tanto da guadagnarsi l’epiteto da parte di numerosi tra i nomi più di spicco in Italia del settore di “miglior agenzia di comunicazione del settore del caffè“.
YouTube è da sempre uno dei principali strumenti utilizzati dall’azienda triestina: all’interno del canale Bazzara è possibile trovare più di 500 video, tra cui diverse serie legate ai diversi aspetti della filiera caffeicola realizzate in collaborazione con grandi personaggi come per l’analisi del verde (presente nella serie Master Roasters il caffesperto Andrej Godina) o come per le tecniche di Latte Art (incluse nella serie realizzata in collaborazione con l’esperto Andrea Antonelli) oltre alla serie Master Barista (in collaborazione con il noto Andrea Lattuada).
In vista dei prossimi mesi la Bazzara ha in programma il lancio di diverse altre collaborazioni con i massimi esperti di caffè del panorama internazionale, che comprenderanno gli ambiti di cucina, bar e cinema oltre ad altre importanti novità.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy