attrezzature
30 Novembre 2021La celebrazione del 30esimo anniversario della “Classic” rappresenta per Gaggia una preziosa occasione per sottolineare l’orgoglio di una produzione tutta Made in Italy e per ricordare l’heritage del brand Gaggia, che permette ai veri appassionati dell’espresso italiano con “crema naturale” di far vivere quotidianamente il rituale del Barista a casa propria.
Per questa importante ricorrenza, Gaggia Milano ha voluto dar vita a una straordinaria limited edition di 3.000 pezzi, interamente prodotta in Italia, personalizzata grazie alla collaborazione con l'artista e designer Pierpaolo Gaballo. Lo studio creativo proposto per il trentesimo anniversario della “Classic” esplora il tema dell’acrobata.
Dice Gaballo: “Ho scelto questo personaggio, perché, riflettendo sulle sue peculiarità, ho ravvisato un naturale parallelismo con l'Home Barista; entrambi trovano nella destrezza, nella pratica e nell’equilibrio le ragioni del loro successo. Uno sul palco, davanti al pubblico, e l’altro nell’intimità della propria casa. Ho immaginato un personaggio poetico che, con il mio segno stilistico, esprimesse bellezza ed estro”.
L’idea ha subito conquistato Gaggia, come spiega Monica Milanovich, brand and communication manager: “L’acrobata ci è sembrato davvero perfetto per raccontare la passione che anima chi possiede una Classic: chi la sceglie si dedica quotidianamente alla preparazione del suo espresso, in un gioco di equilibri tra miscele, impostazioni di macinatura, pressatura”.
Il tema scelto da Pierpaolo Gaballo e la sua cifra artistica hanno permesso non solo di vestire la carrozzeria della macchina in modo armonico e sorprendente, ma anche di creare una coloratissima illustrazione su carta, originale omaggio a coloro che acquisteranno Gaggia Classic 30 e che troveranno inclusa nel pack.
L’immagine dell’acrobata si sdoppia così per esprimere le due anime della macchina: da una parte, la più pura essenza di Classic, semplice, pulita e minimal; dall’altra, la vena artistica dell’acrobata, con una meravigliosa ed emozionanteillustrazione, in cui si ritrovano anche due elementi della tradizione Gaggia: il duomo di Milano, omaggio alla città dove è nato il brand, che è costante fonte di ispirazione, e la tazzina, simbolo dell’espresso italiano.
Gaggia Classic 30 è un’opera d’arte che unisce la tradizione, l’alta qualità e il design Made in Italy alla libertà creativa dell’illustrazione contemporanea.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
18/04/2025
Disponibile sul canale YouTube di Amaro Montenegro, torna la terza edizione di Pal Around, il format del marchio di spirits ideato dall’agenzia Armando Testa che quest’anno mette in...
17/04/2025
Un invito a rallentare e godersi l’attimo in un mondo dominato dalla frenesia. È questo il messaggio della nuova campagna di comunicazione “Take your...
17/04/2025
Nuovo contrassegno di Stato con la bandiera tricolore per il vino italiano, che permetterà un’immediata identificazione e riconoscibilità delle produzioni made in Italy.Il contrassegno,...
17/04/2025
Rendere il mondo dell’ospitalità su misura, immersivo, esperienziale ed in linea con le tendenze culturali e di consumo locali. È questo l’obiettivo di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy