ricerche
11 Gennaio 2022Certamente alcuni classici sono destinati a tornare per dare un po’ di comfort e rassicurazione. È il caso degli Snickerdoodles, soffici biscotti pronti a conquistare il mondo dei dolci nel 2022 con la loro morbidezza e zuccherosità e la caratteristica superficie irregolare e crepata. Conosciuto anche come Russian Tea Cake o Mexican Wedding Cake, un altro classico destinato a tornare alla ribalta nel 2022, sarà la deliziosa, soffice e burrosa Snowball, ricoperta di noci sbriciolate, cioccolato o pezzi di cocco. E poi c'è Cremella, una ciambella tagliata a metà, farcita con gelato e ricoperta da una pioggia di granelle e topping a piacere.
Il Baileys Treat Report 2022 fa immergere in un autentico spettacolo di colori con A Touch of Sparkle e Colour Maximalism con i quali “more is definitely more”. A contrasto arrivano nel 2022 anche le meraviglie di Nature’s Sweet Treats ispirate al mondo della natura nella forma di commestibili torte ‘geode’ e cristalli di zucchero. E dopo aver passato separati gli ultimi due anni, il dessert perfetto per rincontrarsi con gli amici e condividere i momenti più indulgenti è una ciotola di dolci indulgenti Sharing Sticks.
La Top 10 dei Trend Baileys Treat Report
• Snickerdoodles - un ibrido biscotto-torta. L’interno sembra una nuvola e sono tradizionalmente accompagnati da una spolverata di zucchero e cannella da sogno.
• Crème de la Cremella – la Cremella porta la ciambella al livello successivo dividendola in due, farcendola con gelato e ricoprendola con qualsiasi topping che possiate immaginare.
• A Touch of Sparkle – potete aspettarvi di vedere spuntare glitter commestibili su molti dessert nel 2022, con un’infinita selezione di glitter sostenibili e commestibili da leccarsi le dita.
• Colour Maximalism – mettetevi gli occhiali da sole perché il 2022 sarà l’anno dei colori, il che include gelati con mais viola e brownies fatti con vivide barbabietole.
• Nature’s Sweet Treats – celebriamo le meraviglie della natura mettendo alcuni dei suoi gioielli nei nostri dolci, includendo torte geode commestibili che riprendono le stupefacenti forme e fantasie dei cristalli.
• Going Nuts fo Dessert – può sembrare che ormai i dolci a base di noci siano ovunque, ma d’altra parte sono una tradizione da anni. Le noci danno una stupenda profondità e un ricco sapore, perciò le vedrete ancora di più nel 2022.
• Sharing Sticks – l’ultimo dessert ibrido è il pretzel stick, il mix definitivo di dolce e salato! E non soltanto i pretzel stick, anche i churros stanno guadagnando la ribalta.
• Let It Snow! – le snowball godranno di un grande ritorno nel 2022. Ricoperte di noci sbriciolate, cioccolato o pezzi di cocco, se siete fortunati potreste incontrarli con il caramello o la crema pasticcera.
• Sculpture Made Sweet – i dolci come vere strutture architettoniche e semplicemente epici. Nelle pasticciere di tutto il mondo, i tecno-maghi hanno lavorato creando deliziose piccole magie che sembrano opere d’arte.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy