spirits
05 Maggio 2022Questo cocktail, dal profumo quasi etereo, è stato pensato dal celebre mixologist expert Mattia Pastori, per esaltare i colori, il gusto e gli ingredienti delle Bibite Sanpellegrino. Il Mule fiorito e pungente segue la tendenza del bere senza alcol ma anche senza rinunciare al gusto. Si tratta di un drink dall’inedito sentore aromatico rigenerante e profumato e dal gusto leggermente speziato e piccante, in cui tutti gli ingredienti si legano con stile ed armonia.
Il Ginger Beer Sanpellegrino è la bibita che impreziosisce il cocktail analcolico con nette sfumature di zenzero e un bouquet di profumi intensi, dalle note fresche di agrumi verdi e gialli a quelle fiorite con risvolti fruttati, per arrivare poi a sentori di delicato gelsomino. Il trionfo di profumi è bilanciato ed impreziosito dall’acidità e freschezza del succo di limone, la nota mediterranea capace di trasportare in un viaggio sensoriale che sa di sole e di amore, come quello per la propria mamma.
Il MeMento aromatic non alcoholic blend, selezione esclusiva di acque aromatiche distillate dall’intenso profumo di ultima generazione, è la base versatile ideale per sostituire la vodka in questa inedita rivisitazione analcolica di un cult, il Moscow Mule. La freschezza del cocktail è esaltata dal sapore inebriante e persistente della menta, la quale unita agli agrumi del Ginger Beer compone un cocktail capace di sollecitare i sensi di tutte le mamme del mondo.
Il drink è capace di esprimere ogni sfaccettatura della mamma: dal profumo del prezioso e fragile fiore bianco di gelsomino, al sapore fresco della menta che si mescola a sentori mediterranei e agrumati, per terminare con le note intriganti e piccanti dello zenzero.
Il Sanpellegrino Italiano Mule è, senza dubbio, un exploit di femminilità e calore sia nel mix sorprendente dei profumi e gusti che nel design: servito in elegante tazza Mug in rame, innovativo rispetto ai tradizionali calici o tumbrl, appaga il gusto e la vista, rievocando la sensazione di intimità della propria casa e dando un tocco glamour al cocktail.
Preparare il “Sanpellegrino Italiano Mule” è semplice e richiede solo alcuni veloci passaggi, accompagnati da un pizzico di creatività: basterà infatti versare in un Mug 5 cl di MeMento e un limone spremuto e colmare il bicchiere con 10 cl Ginger Beer Sanpellegrino. Per chi volesse stupire ancora di più la propria mamma sarà possibile guarnire il cocktail con 3 foglie di menta per donare un tocco di glamour e freschezza. Per gli amanti dei sentori di note profumate, nel momento di degustazione del cocktail, si consiglia di aggiungere una scorza di lime.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy